Jackson Just vince il Cantagiro 2007

Si chiama Jackson Just ed è brasiliano (lo vedete nel corso della sua esibizione nella foto tratta dal sito www.amantea.net). E'il primo cantante straniero a finire sull'albo d'oro del Cantagiro 2007, manifestazione che quest'anno ha toccato i 45 anni di vita e che proprio di recente ha trovato nuovo splendore soot la direzione artistica di Enzo De Carlo. Otto i finalisti in gara che si sono affrontati nella finale di Amantea, in Calabria, tutti giovani emergenti del panorama musicale italiano, il più noto dei quali era il ventenne andrè, già visto nel 2004 nel Sanremo a girone unico organizzato da Tony Renis e condotto da Simona Ventura.
Jackson Just, che si esibito a piedi scalzi cantando un brano di estrazione salsa, ha messo in fila la giuliese Fabiana, seconda ed il cosentino Massimo Bonanno, terzo. Solo quarto il favorito Andrea Dal Monte.

Alla manifestazione trasmessa da Rai Sat Extra a tarda notte ed in differita (a proposito: audio pessimo, indegno della Rai -pareva "telesgabuzzino"- e conduzioni al limite dell'incredibile, spicca un "Little Tony" pronunciato all'italiana!) hanno partecipato in qualità di ospiti Mariella Nava, Nello Daniele (fratello di Pino), Laura Bono, Riccardo Fogli ed i Los Locos. Nota a margine: come ha fatto la giuria ad emettere il verdetto in un concorso che mescolava, in un solo calderone, interpreti che eseguivano brani inediti ed altri (tipo Massimo Bonanno) che presentavano delle cover? Mistero. Forse c'è qualcosa da rivedere nel regolamento...

  • shares
  • +1
  • Mail