Home X Factor 7 seconda puntata audizioni Napoli e Genova: tutti i cantanti

X Factor 7 seconda puntata audizioni Napoli e Genova: tutti i cantanti

Continuano le selezioni della settima edizione di X Factor

pubblicato 3 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:46

Si è conclusa la seconda e ultima puntata dedicata alle audizioni di X Factor 7. Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio hanno fatto le loro scelte e dalla prossima settimana scopriremo ci potrà accedere all’Home Visit con una temutissima ulteriore selezione.

Qui sotto la diretta della serata tra aspiranti popstar che hanno convinto, altri che hanno deluso o sorpreso.

Monica-Sannino

Monica Sannino è l’ultima per questa sera. Si chiama Monica Sannino, racconta di essere alla ricerca della sua identità e di aver scoperto di essere stata adottata quando aveva 15 anni. Canta “Sex Machine” e i giudici impazziscono, scatenandosi. E’ commossa ed entusiasta per i 4 Sì.

Sparole

Le Sparole non convincono completamente. Fanno un medley del cinema. La Ventura sembra molto dubbiosa. Supersimo dice NO (“Durano meno di un gatto in tangenziale”) E’ l’unica. Passano.

claudio-maria-santillo

Claudio Maria Santillo vede suo figlio come un prossimo Claudio Baglioni. Sua madre gli ha trasmesso quella passione. Ma lui non canta “Piccolo grande amore” ma i Subsonica. L’unico a dire sì è Morgan. La madre è dispiaciuta. E non è d’accordo con Mika: “Lui è molto intonato!”

marco-colonna

Il prossimo è Marco Colonna. E’ giovane, ha 17 anni. Ma per Morgan sembra quasi un prodotto confezionato e non naturale… pubblicità. Scopriremo dopo il finale. Mika pensa che sia fragile. Alla fine Morgan voleva solo provocare. Burlone. Sono quattro Sì.

lorenzo-x-factor

Lorenzo Iuracà ha ottenuto quattro Sì dopo la sua esibizione. Frequenta l’Accademia di canto.

eddi-santiago

Eddi Santiago ha solo diciannove anni e conquista dicendo di essere spazzacamino insieme al padre. Canta “Gentleman”. Elio: “Il mio artista preferito è PSY”. Morgan dice No. Ma gli altri tre giudici… approvano. Passa!

JACOPO-X-FACTOR-7

Jacopo Dell’erba parla di sirene, si esibisce ma il pubblico fischia. Il padre lo vede come una sorta di pioniere. Elio:” Sei convinto di ipnotizzare il pubblico…”. Mika gli dice sì, gli altre tre NO.

valentina.livi

Valentina canta e ammette di non essermi mai sentita dire “Brava” dal padre. Ha scelto Elisa. Mika: “Mi piace molto, bravissima”. Elio ha apprezzato

gabriele-morini

Gabriele Morini dice di essersi nascosto fino ad oggi. Si è licenziato, ci vuole provare. Presenta la sua canzone inedita, Inetto. Simona: “Non è male…” mentre lui si esibisce. La canzone, che avete capito? Tutti sì per lui!

francesco-palma

Eccoci a Genova. Il primo è Francesco Palma, appena maggiorenne. E’ venuto da solo ai casting di X Factor. Elio: “Non è stata un’esibizione impeccabile… hai molta voglia di arrivare… Non sempre basta la voglia ma quella c’è”. ika concorda: “Non hai scelto la migliore canzone per te ma mi piace la tua energia”. Simona dice Sì. Idem Morgan. Elio No. Mika invece sì. Passa!

violetta-zironi

Dopo la performance bocciate, ecco arrivare Violetta Zironi. Riuscirà a sorprendere i giudici? Morgan: “Io in te ho visto la luce!”. Simona si complimenta. Anche Mika: “Violeta you have X Factor”. Senza dubbio la migliore fino ad ora. E si accompagnava con l’ukulele.

davide-nicosia

Davide Nicosia entra inizia subito a rappare con i nomi dei quattro giudici. Porta “Cigno Nero” di Fedez. Si incasina da solo con il freestyle e si blocca scusandosi per l’emozione. Ventura No, Mika No, Elio No e Morgan Sì. “Non voglio che vai a casa con 4 no così pesanti”. Poi assistiamo ad una serie di esibizioni bocciate. Uno ci prova: “Ho tutti i cd di Mika!”. Ma è inutile: “No”.

gaetano-x-factor

Ecco Geatano salire sul palco. Lui è cantautore. E’ una canzone d’amore e ironizza dicendo che “non è un tappeto di fragol”. La Ventura coglie la frecciatina ai Modà e li difende “Hanno diritti di esistere loro come te, devi avere meno rabbia…”. Elio lo difende “Uno di vent’anni deve salire sul palco e voler cambiare il mondo”. Ventura: “Non è rabbia sana!” Mika dice NO ma gli altri tre Sì.

francesca-vidali

Ecco Francesca Vidali che ottiene l’unanime approvazione. Nel dietro le quinte ha ammesso di essere rimasta sorpresa di aver fatto “amicizia” con Maddalena. Lei è molto ambiziosa e vede gli altri come possibili “nemici”…

Maddalena-x-factor-7

Maddalena è la prossima e sceglie “Volami nel cuore” di Mina. Mika: “Non hai scuse per questa performance…”. Effettivamente non è andata affatto bene. Però ha partecipato allo Zecchino d’Oro eh.

Andrea-d'alessio

Inizia a beatboxare e conquista tutti. Lui è Andrea d’Alessio. Poi sceglie i Daft Punk con “Get Lucky”. Morgan approva, Simona Ventura dice No, Mika… in dubbio. Ma alla fine ottiene tre consensi.

Alessandra-Bollino

Alessandra Bollino sale sul palco un po’ agitata. “Devo dire che ho l’X Factor?” “Vedi te!” risponde la Ventura. Iniziamo bene… Canta Giuni Russo e tutti sono piacevolmente colpiti dalla scelta. “Sono commosso, hai fatto qualcosa di unico” commenta Morgan. Mika applaude il vibrato. Quattro consensi.

ape-escape

Ventura divertita dal gruppo. Ecco gli Ape Escape. Insieme a due ragazzi di 23 e 27 anni c’è anche un uomo di 40 anni. Tanta stima, io tifo per lui. Cantano Madness dei Muse. E proprio il più “adulto” (non diciamo vecchio, eh!) sorprende i giudici con la sua carica ed energia. Quale risposta migliore all’ironia iniziale? Tre sì per loro! Ed ecco arrivare Morgan direttamente dall’autostrada nella quale era bloccata

lorenzo-coppola

Lorenzo Coppola è il prossimo. “Sei simpaticissimo, per me è no”. Mika dice sì. Ehm Ok. Elio: “Noi cerchiamo una star, fino a quando fai quegli urli lì, non potrai mai”. Anche Lorenzo è d’accordo. Tutti concordi. Neeeeeext, come direbbe Simona

luca-d-arbenzio

“Tu sei realmente giovane ma penso che in te ci sia un grande cantante, è un piacere ascoltarti”. Con queste parole Mika comment all’esibizione del primo concorrente, Luca D’Arbenzio. Tre sì su tre. Una voce piacevole e delicata. Giusta promozione

x factor morgan assente

Alessandro Cattelan lancia l’inizio di puntata dalla “patria della musica”. Siamo a Napoli! Ed ecco arrivare anche i tre giudici. Non c’è Morgan (bloccato in autostrada). Simona Ventura, Elio e Mika non sembrano entusiasti della sua assenza.

x-factor-7

21.12. Breve anticipazione con chi ascolteremo questa sera, poi l’interrogativo finale: “Qualcuno ci sa dire che Morgan arriverà?”. Arriverà?

21.06. Finito lo speciale di Justin Bieber, mancano pochi minuti all’inizio del secondo appuntamento con X Factor 7. Siete pronti a seguire con i prossimi casting a Napoli e Genova? Noi siamo qua!

Dopo l’appuntamento della scorsa settimana, continuano questa sera le audizioni per X Factor 7.

Mika, Simona Ventura, Morgan ed Elio decideranno il futuro degli aspiranti concorrenti di questa nuova edizione del talent show. Fin dalla prima puntata, ad essere star assoluta del programma è stato Mika con il suo italiano un po’ impacciato e i suoi doppi sensi che hanno dato pepe ai casting. Come non ricordare il termine “Pompa” e il famoso “Willy Willy Willy”?

Il 26 settembre sono stati provinati Galup smemorato cantante amante della musica reggae, la giovane polistrumentista Valentina Tioli, la star di YouTube Manuel Cardella, Fabio Santini, la ragazza incinta Sarah Fargioni, e il due pop/hip hop Mr. Rain e Osso. Ad aiutare nelle selezioni c’è stato anche Fedez, impegnato a valutare gli aspiranti rapper

Dopo la tappa milanese, è la volta di Napoli e Genova. Finora a passare le audizioni sono stati gli Street Clerks, le Dynamo, i Free Boys, gli Avanti e ‘ndrè, Mr. Rain e Osso, Galup, Michele Bravi, Manuel Cardella, Valentina Tioli, Elena Giardina, Sarah Fargion, Elena Pardini, Ying Luo, Roberta Pompa, Alan Scaffardi, Fabio Santini, Adriana Salvadori e Chiara Gallana.

Appuntamento a stasera, dalle 21, con la seconda puntata di X Factor 7 in diretta su Soundsblog!