Home Notizie Beyoncè, Sia conferma: “Ho scritto una canzone per il suo nuovo album”

Beyoncè, Sia conferma: “Ho scritto una canzone per il suo nuovo album”

L’autrice di Diamonds (per Rihanna) e voce di Titanium ammette di aver collaborato ad uno dei dischi più attesi dell’anno.

pubblicato 2 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:48

Sia Furler è una delle autrici più prolifiche della musica pop contemporanea, oltre ad essere una valida cantante e collaboratrice di eccezione di molti musicisti contemporanei (vedi David Guetta, col quale ha cantato la hit dello scorso anno Titanium); dopo aver annunciato a metà Settembre l’arrivo di un suo nuovo album di inediti per il 2014 dopo un periodo di pausa personale dovuto a problemi di salute, la cantante e autrice australiana ha rivelato oggi di aver contribuito al nuovo e attesissimo disco di Beyoncè.

In una Q&A su Twitter, al complimento di un fan che esprimeva il suo assenso per la canzone Elastic Heart feat. Diplo & The Weeknd, contenuta nella colonna sonora del prossimo capitolo di The Hunger Games, sostenendo che sarebbe stata perfetta per Beyoncè e la sua voce, Sia Furler ha replicato:

Le ho dato l’altra mia canzone migliore!

Nel corso della Q&A Sia ha negato che questa canzone fosse Standing On The Sun,anticipata durante un live recuperato in Belgio nel Giugno scorso e successivamente pubblicata (poi ritirata) come leak.

Ad un altro fan che le chiedeva se la canzone scritta per Beyoncè sarà effettivamente presente nel disco, Sia ha prontamente replicato:

Sì, ce l’ha fatta!

Con tutte le anticipazioni contorte, promesse, rumors e quanto altro rilasciati in questi mesi a proposito di questo attesissimo quinto album in studio di Beyoncè, le rivelazioni di Sia sembrano iniziare a dare una certa forma al disco. Nei mesi scorsi anche Ne-Yo e Diplo, che sono accreditati come collaboratori, avevano raccontato qualche piccola anticipazione, pur sostenendo che il disco fosse molto di là dall’essere pubblicato causa perfezionismo della diva Queen Bey.

Tre brani erano stati già pubblicati sottoforma di leak, ovvero Standing On The Sun, Bow Down /I Been On e Grown Woman.

La stessa Beyoncè aveva affermato che il disco sarebbe stato pronto per Novembre 2013, ma poi non si è saputo più nulla di preciso e a tutt’oggi non si hanno certezze sulla pubblicazione il prossimo mese.

Notizie