Home Notizie Korn su Revolver: dietro le quinte della fantastica foto ‘di famiglia’

Korn su Revolver: dietro le quinte della fantastica foto ‘di famiglia’

La band nu-metal si presenta come una famiglia felice in stile anni Sessanta. Ed è subito successo.

pubblicato 1 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:50

La rivista americana Revolver Magazine è uscita, questo mese, con una copertina fantastica, una delle migliori foto da copertina viste negli ultimi tempi. Con il titolo
Korn – ritratto di una famiglia americana viene mostrata la band, che recentemente ha accolto nelle sue fila il figliol prodigo Brian ‘Head’ Welch.
Ecco la foto.

Ovviamente l’immagina, tutta cagnolini, sguardi innocenti e maglioni sfigatissimi, ha attirato l’attenzione di chiunque l’abbia vista, e quindi a Revolver hanno pubblicato online un “dietro le quinte” degli scatti, in cui si vedono James ‘Munky’ Shaffer e Ray Luzier parlare del set fotografico e dell’idea.

Munky: “L’idea per la foto è stata di Jeremy Danger ha avuto l’idea di un ritratto stile famiglia felice anni sessanta – è un tipo di foto che è già stata usata da altre rock band, tipo i Red Hot Chili Peppers hanno fatto una cosa simile, ma Jeremy ha veramente colto l’essenza di questi ritratti famigliari. I capelli di Ray sono fantastici!”

Ray: “Io sono praticamente il fratellastro adottivo, e mi piace come sono venuto nella foto! Sai, sono stanco di vedere in copertina questi metallari che fanno le corna ed urlano… era giunto il momento di qualcosa di rassicurante e famigliare!”

Munky: “L’idea è venuta al fotografo, ci sembrava carina, ma alla fine della giornata avevamo provato così tanti golfini che abbiamo detto a Jeremy ‘fai quel che ti pare’, e allora sono spuntati i cagnolini da tenere in braccio…”

Ecco il breve video dietro le quinte, con anche gli scatti singoli alla band e le foto con i cani…

Notizie