Home Notizie Marcus Mumford, un singolo da solista nel nuovo film dei fratelli Coen: anteprima Soundsblog

Marcus Mumford, un singolo da solista nel nuovo film dei fratelli Coen: anteprima Soundsblog

Il cantante dei Mumford & Sons partecipa con un inedito da solista alla colonna sonora di Inside Llewyn Davis, il nuovo film di Joel ed Ethan Coen in uscita a Dicembre.

pubblicato 26 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:03

I Mumford & Sons hanno annunciato la pausa della band dopo un anno di successi con grande scorno dei fan, preoccupati che lo hiatus sia spettro di una rottura, ma a quanto pare le paure sono ampiamente fugate dalle attività extracurricolari dei componenti.

Dopo Ben Lovett, il tastierista che aveva raccontato della decisione di prendersi una pausa e che ha collaborato al lavoro d’esordio di Birdy uscito il 24 Settembre, è la volta di Marcus Mumford, il cantante della band, che partecipa come solista ad un brano per la colonna sonora di un film.

Non un film qualunque, comunque: una commistione musica-cinema che vede Marcus Mumford duettare sulla canzone Fare Thee Well (Dink’s Song), da lui scritta, assieme all’attore e cantante guatemalteco Oscar Isaac, protagonista dell’attesissimo film Inside Llewyn Davis dei fratelli Joel ed Ethan Coen, presentato in anteprima a Cannes 2013 e in uscita a Dicembre prossimo. La canzone è stata rilasciata in anteprima oggi: ascoltatela pure qui sotto.

La colonna sonora del film, curata da T-Bone Burnett, vede anche la partecipazione di Justin Timberlake, Bob Dylan, The Punch Brothers e, in qualità di cantante, l’attrice Carey Mulligan, protagonista recentemente de Il Grande Gatsby e moglie di Marcus Mumford nella vita reale. L’album delle canzoni verrà pubblicato a Novembre, poco prima dell’uscita del film.

Fare Thee Well (Dink’s Song) verrà suonata dal vivo nei prossimi giorni, precisamente il 29 Settembre alla Town Hall di New York, nel corso del concerto-presentazione organizzato da Joel ed Ethan Coen che si chiamerà Another Day Another Time Concert: per la serata sono attesi numerosissimi artisti, che presenteranno dal vivo le canzoni ispirate al film Inside Llewyn Davis, che si concentra sulla storia della musica e la scena musicale newyorkese degli anni Sessanta.

Ecco la lista dei partecipanti al concerto, sold out da diverso tempo, di domenica 29 Settembre, con la locandina originale:

The Avett Brothers
Joan Baez
Rhiannon Giddens of the Carolina Chocolate Drops
Lake Street Dive
Colin Meloy of The Decemberists
The Milk Carton Kids
Marcus Mumford
Conor Oberst
Punch Brothers
Dave Rawlings Machine
The Secret Sisters
Patti Smith
Gillian Welch
Willie Watson
Jack White
Carey Mullingan
Oscar Isaac
John Goodman
Stark Sands

Niente paura per i Mumford & Sons; poco ma sicuro che si stiano tenendo in allenamento.

Notizie