Home Madre vende su eBay biglietti degli One Direction: punizione esemplare per la figlia

Madre vende su eBay biglietti degli One Direction: punizione esemplare per la figlia

Quattro biglietti svenduti a un dollaro: la figlia imparerà a non mentire alla mamma…

pubblicato 21 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:13

Mentre le fan in Italia festeggiano il concerto degli One Direction a San Siro del 28 Giugno 2014, quattro fan australiane piangono. E piangono amaramente.
La mamma di una di loro, infatti, ha deciso di mettere all’asta su eBay quattro biglietti del concerto degli One Direction a Sidney – lo show sarà il 25 Ottobre, e ovviamente è già soldout.
Quel che sta attraendo l’attenzione di tutto il web, però, non è il fatto che la base d’asta sia solo di un dollaro, ma la motivazione che spinge la venditrice a sbarazzarsene: si tratta di una punizione per la figlia.

Nella “rancorosa” descrizione dell’oggetto, infatti, la madre spiega il perchè dell’asta: la figlia e le amiche hanno mentito per andare a dormire da ragazzi più grandi. Ecco la traduzione in Italiano…

Questa asta è per quattro biglietti per il concerto degli One Direction a Sidney il 25 Ottobre. Potete ringraziare l’atteggiamento stupido di mia figlia, se i biglietti sono all’asta e costano poco.
Vedi, tesoro? Tu pensavi che stessi bluffando. Spero che ti sia da lezione lo sguardo sulle facce delle tue amichette, quando dirai che tuo padre e io abbiamo ritirato il regalo che volevamo farvi, perchè i tuoi genitori sono quelli che meritano il tuo amore e il tuo rispetto, più di ogni altro. Il vostro stupido atteggiamento da gruppetto che vuole fregare i propri genitori vi ha tradito.
I BIGLIETTI SONO NELLA FILA O, SEZIONE 57. L’ASTA E’ PER QUATTRO BIGLIETTI VENDUTI INSIEME, e verranno spediti via posta raccomandata.

Le tue amiche pensavano che un paio di scherzi o minacce telefoniche mi avrebbero fatto cambiare idea? Che non avrei venduto il regalo che ti ho fatto per il compleanno, perchè mi hai mentito riguardo ad un pigiama-party a casa delle tue amiche, mentre invece siete andate a dormire a casa di un ragazzo più vecchio di voi?
Trovo molto divertente che abbiate pensato di avere escogitato un trucco infallibile… trucchi come questo sono il motivo per cui metà delle tue amiche sono state concepite, mentre mentivamo ai nostri genitori! Ed è anche il motivo per cui un sacco delle tue amiche non conoscono il proprio padre e non sanno dove abita…
Non sono una tua amica. Sono TUA MADRE. Sono qui per importi dei limiti, per farti diventare un’adulta responsabile. Forse ora mi odierai… ma non mi interessa. E’ mio compito crescere un adulto responsabile, non incoraggiando pessime abitudini nella mia figlia adolescente.

Che ne pensate? E’ un atteggiamento troppo duro? Un po’ troppo passivo/aggressivo? E le velate allusioni ai facili costumi delle mamme delle amiche?
Mi sa che le ragazze dovranno accontentarsi di vedere al cinema il film degli One Direction, e meditare sui loro errori…