Home Classifiche Musicali Classifica iTunes 20 settembre 2013: Jake La Furia debutta primo nei singoli, i Negrita esordiscono in vetta negli album

Classifica iTunes 20 settembre 2013: Jake La Furia debutta primo nei singoli, i Negrita esordiscono in vetta negli album

Sei nuove entrate nella top ten degli album.

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:15

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, anche questa settimana, c’è da segnalare una novità per quanto riguarda il primo posto. Inno Nazionale, il primo singolo ufficiale da solista di Jake La Furia, rapper componente dei Club Dogo, ha debuttato direttamente in vetta, scalzando il dj svedese Avicii che con la sua hit estiva, Wake me up, è sceso alla seconda posizione. Il podio è completato da un’altra nuova entrata: si tratta di Salvo Castagna e della sua canzone Due bandiere al vento. Al quarto posto, invece, c’è Elisa con il brano L’anima vola, in discesa di due posizioni. Successivamente, troviamo Ligabue con Il sale della terra, anch’egli in discesa di due posti.

Scorrendo la classifica, al sesto posto c’è Roar di Katy Perry, stabile rispetto a sette giorni fa. Anche Imany, con You will never know, non si è spostata dalla settima posizione. All’ottavo posto, invece, troviamo Love me again, singolo di John Newman, in salita di due posizioni. Al nono posto, invece, c’è Applause, ultimo singolo di Lady Gaga, stabile rispetto ad una settimana fa. Chiude la top ten dei singoli di questa settimana, una nuova entrata: si tratta di Work Bitch, nuovo singolo di Britney Spears.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, anche questa chart ha una prima posizione completamente nuova: si tratta di Déjà Vu, nuovo album dei Negrita, che hanno guadagnato ben sette posizioni, salendo fino alla vetta. Dal secondo posto fino alla quarta posizione, invece, c’è un nutrito gruppo di new entries: rispettivamente, troviamo True, album di Avicii, Loud like love, nuovo lavoro dei Placebo, e la compilation Hot Party Back2Skool 2013. La raccolta di Jovanotti, invece, Backup 1987-2012, dopo aver perso due posizioni, questa settimana si trova al quinto posto.

Dalla sesta all’ottava posizione, la musica non cambia e troviamo un altro gruppo di nuove entrate: si tratta rispettivamente di Call on me, primo album di Giuseppe Giofrè, ballerino lanciato dalla trasmissione Amici, di From here to now to you, nuovo album di Jack Johnson, e di Lightning Bolt, nuovo lavoro dei Pearl Jam. Al nono posto, stabile rispetto ad una settimana fa, troviamo Random Access Memories, ultimo album dei Daft Punk. Chiude la top ten di questa settimana, Nuvola numero nove di Samuele Bersani, crollato dalla prima alla decima posizione.

Classifica iTunes 20 settembre 2013 Singoli

1. Inno nazionale – Jake La Furia
2. Wake me up – Avicii feat. Aloe Blacc
3. Due bandiere al vento – Salvo Castagna
4. L’anima vola – Elisa
5. Il sale della terra – Ligabue
6. Roar – Katy Perry
7. You will never know – Imany
8. Love me again – John Newman
9. Applause – Lady Gaga
10. Work bitch – Britney Spears
11. It’s you – Duck Sauce
12. Wrecking ball – Miley Cyrus
13. Limpido – Laura Pausini feat. Kylie Minogue
14. A light that never comes – Linkin Park feat. Steve Aoki
15. Bonfire heart – James Blunt
16. Amore puro – Alessandra Amoroso
17. Non passerai – Marco Mengoni
18. Summertime sadness – Lana Del Rey feat. Cedric Gervais
19. Safe and sound – Capital Cities
20. Atlas – Coldplay

Classifica iTunes 20 settembre 2013 Album

1. Déjà vu – Negrita
2. True – Avicii
3. Loud like love – Placebo
4. Hot Party Back2Skool 2013 – Artisti vari
5. Backup 1987-2012 – Jovanotti
6. Call on me – Giuseppe Giofrè
7. From here to now to you – Jack Johnson
8. Lightning bolt – Pearl Jam
9. Random access memories – Daft Punk
10. Nuvola numero nove – Samuele Bersani
11. Amore puro – Alessandra Amoroso
12. #prontoacorrere – Marco Mengoni
13. The shape of a broken heart – Imany
14. Una storia semplice – Negramaro
15. Sig. Brainwash – L’arte di accontentare – Fedez
16. AM – Arctic Monkeys
17. Max 20 – Max Pezzali
18. Hide – The Bloody Beetroots
19. MDNA World Tour – Madonna
20. Rock of Ages Soundtrack – Artisti vari

Classifiche MusicaliNotizie