Luca Tommassini: "Lady Gaga ha copiato la coreografia che ho usato con Geri Halliwell"

luca tommassini su lady gaga e geri halliwell

"Mia cara Lady Gaga qui troverai i link all'idea delle gambe (da cui spunta fuori la popstar durante l'esibizione, ndr) che ho fatto ai Brit con Geri Halliwell e a quella di Born This Way. Lo so, non era una novità: già prima di farla con Geri, David LaChappelle e io l'avevamo pensata per il "20esimo Festival della Moda" ai Magazzini LaFayette, a Parigi, nel 2000. Ma qui tu usi lo stesso concept: Geri aveva appena lasciato le Spice, Ginger Spice era "morta" e questa performance simboleggiava la rinascita di Geri. Sono certo che anche tu troverai un modo to express yourself, come anche Madonna ti ricorda di fare mixando la sua Express Yourself e la tua Born This Way"

Ecco le parole del coreografo Luca Tommassini, visto anche impegnato in alcune edizioni di X Factor per i cantanti in gara. A dare l'annuncio proprio lui, sul suo Facebook, con una dichiarazione ripresa anche da Vanity Fair. L'idea sotto accusa sarebbe stata quella di scegliere una coreografia che ricorda troppo quella dell'ex Spice Girls durante la sua performance di "Bag it up" ai Brit Awards 2000. Quella scena delle gambe aperte, da cui esce la rinata Geri, è troppo simile, secondo Luca, a quella attuata da Lady Gaga durante il suo Born This Way Ball Tour

Tommassini poi ricorda anche la scelta di Madonna di cantare Express Yourself mixata insieme a Born This way - per mostrare quanto siano simili- concludendo il tutto con il brano "She's not me". E ora, anche il nostro coreografo italiano di fama internazionale fa presente questa somiglianza a miss Germanotta. Dopo il salto potete cliccare per vedere le due esibizioni a confronto.

Chi ha ragione? Pura casualità?

  • shares
  • Mail