Home Classifiche Musicali Checco Zalone La Cacada raggiunge il primo posto su iTunes: tormentone estate 2012?

Checco Zalone La Cacada raggiunge il primo posto su iTunes: tormentone estate 2012?

La cacada di Checco Zalone prima su iTunes, sarà uno di prossimi tormentoni dell’estate 2012?

pubblicato 7 Giugno 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:16

Tormentone servito?

Non siamo ancora entrati nell’estate ma ecco già da qualche settimana, la nuova canzone di Checco Zalone. L’ex comico di Zelig, che ha divertito con le sue canzoni volutamente grottesche e ironiche (leggi “Angela”) e ha sbancato il botteghino italiano con il film “Che bella giornata“, ha rilasciato il brano “La cacada“.

Titolo e ritmo che mirano subito al doppio senso e al sapore straniero “esotico” delle canzoni tormentone che tanto hanno successo nel periodo estivo. C’è chi l’ha trovata divertente e chi invece ha scosso la testa, decisamente poco convinto da questo esperimento. Il testo punta proprio ad inserirsi in questo periodo sociale con la frase ripetuta “L’ho dichiarata”, legata al tanto discusso e preoccupante tema delle tasse e dell’evasione fiscale.

La cosa curiosa è che il pezzo, rilasciato ufficialmente, ha raggiunto il primo posto della classifica iTunes, venduto a 0.69 centesimi. Un segno che a parecchi italiani il brano è piaciuto, ha divertito e ha convinto a tal punto da volerlo acquistare. Insomma, lo scopo tormentone c’è dichiaratamente, non sono pochi quelli che l’hanno trovato simpatico e così la vetta della chart è stata conquistata.

Da qui a decretarlo prossimo tormentone assicurato c’è ancora tanto tempo ma i segnali ci sono: sarà “La cacada” una delle canzoni più ascoltate e simbolo della nostra estate 2012? O presto verrà dimenticata? E voi che ne pensate di questi esperimenti musicali?

Se non l’avete ancora sentita, potete cliccare dopo il salto per ascoltarla:

Classifiche MusicaliNotizie