Home Notizie The Killers, Direct Hits con due inediti: audio e tracklist del best of

The Killers, Direct Hits con due inediti: audio e tracklist del best of

Arriva il greatest hits della band di Brandon Flowers: tredici brani più due inediti, Just Another Girl e Shot At The Night in anteprima audio, per il disco in uscita l’11 Novembre prossimo.

pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:22

Ci avevamo visto giusto sui The Killers: dopo il criptico annuncio su Facebook e una foto in codice Morse per tenere alta la suspense, la band americana ha finalmente svelato il mistero: l’anticipazione riguardava la pubblicazione del best of per il decennale di carriera dei The Killers, una compilation di brani intitolata Direct Hits che raccoglierà tredici delle loro canzoni migliori più due inediti.

Le canzoni mai pubblicate prima che vanno ad arricchire la selezione della produzione musicale della band sono Just Another Girl, che segna il ritorno della collaborazione con Stuart Price, e la tanto attesa Shot At The Night, che verrà rilasciata come singolo il 4 Novembre ed è il famoso brano inciso assieme con Anthony Gonzalez dei M83. Di Shot At The Night è stato rilasciato anche l’audio: ascoltatelo pure qui sotto.

Il 2013 si prospetta quindi un anno cruciale per la carriera dei The Killers: il decennale dall’esordio in Inghilterra, concerti sold out (tra cui quello estivo a Lucca di cui siamo stati testimoni anche noi di Soundsblog), un’inaspettata e meritatissima nomination come Best Event ai Q Awards 2013 del prossimo Ottobre proprio grazie al concerto tenuto al Wembley Stadium a Londra: quale periodo migliore per la pubblicazione di un best of?

Brandon Flowers, intervistato da NME, ha rivelato al giornale inglese che Direct Hits arriva in un momento perfetto: celebrare degnamente e andare avanti, in una nuova direzione, così come confessato da lui stesso.

Questo disco è il modo migliore per pulire tutto e spostarsi verso il prossimo futuro.

Sibillino e misterioso come sempre Brandon Flowers, con un’esternazione che dà a pensare su cosa possa essere o diventare il futuro nuovo dei The Killers: quali influenze e collaborazioni movimenteranno la carriera della band, che tipo di direzione potrà prendere il suono ormai amatissimo e riconoscibile, ma soprattutto se e quando arriverà il nuovo disco di inediti.

Direct Hits uscirà l’11 Novembre prossimo e sarà disponibile in cd e digital download, anche in edizione deluxe con tre brani in più: il demo originale di Mr Brightside, un remix di Calvin Harris che ha messo mano su When You Were Young e Be Still.

The Killers, Direct Hits: tracklist

Mr Brightside
Somebody Told Me
Smile Like You Mean It
All These Things That I’ve Done
When You Were Young
Read My Mind
For Reasons Unknown
Human
Spaceman
A Dustland Fairytale
Runaways
Miss Atomic Bomb
The Way It Was
Shot At The Night
Just Another Girl

Deluxe Version extra tracks:
Mr Brightside (Original Demo)
When You Were Young (Calvin Harris remix)
Be Still

Notizie