Home MTV EMA 2013: il racconto della serata. Miley Cyrus si accende uno spinello?

MTV EMA 2013: il racconto della serata. Miley Cyrus si accende uno spinello?

Tutta la serata, minuto per minuto, degli Mtv Ema 2013 con il nostro liveblogging

pubblicato 10 Novembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:12

Redfoo torna vestito da astronauta, ringrazia tutti e parte “nello spazio” salutando Lady Gaga e facendo riferimento al suo annunciato viaggio nel 2015. Lo show termine così, dopo una serie di premi che non hanno visto un vero e proprio trionfatore della serata ma una serie di assegnazioni che hanno visto contenti (quasi) tutti. Saluto finale con simbolo di corna e parte la sigla per un finale dello show un po’ affrettato con due esibizioni successive una all’altra. E ovviamente non mancheranno le critiche nei prossimi giorni. Prepariamoci. Su chi? Miley Cyrus ovviamente, protagonista -sebbene in tono minore- anche in questa serata.

icona-pop-ema-2013

Ed ecco le Icona Pop con il loro tormentone I Love It: bandiera finale sollevata con il loro nome

imagine-dragons-ema-2013

Imagine Dragons sul palco dopo la provocazione della Cyrus. Cantano Radioactive.

miley-cyrus-spinello

Dopo la pubblicità si torna con la categoria Best Video. Infuocata anche questa. Chi otterrà il premio? And the winner is… Miley Cyrus con Wrecking Ball. Lei sale sul palco per ringraziare. Ha una borsetta con sé. Inizio a preoccuparmi. E faccio bene. Da ragazzaccia quale ci tiene tanto ad essere ultimamente, si accende una sigaretta molto speciale. Uno spinello o penso male io? L’accende fuma e ringrazia andando via. E via di altre polemiche per settimane… Non ne usciremo mai vivi così…

ariana-grande-ema-2013

Redfoo si complimenta con Ariana Grande dopo aver letto alcuni tweet sugli Ema 2013. E le chiede di cantare. Non parlare. Cantare qualcosa per tutti…

the-killers-mtv-ema-2013

Ecco i The Killers con la loro ultima esibizione live prima della famosa pausa annunciata. Un senso di malinconia sapendo che è l’ultima performance per un po’ di tempo. Ecco Shot at the night e Mr. Brightside

eminem-mtv-2013

Eminem sale sul palco cantando due pezzi, Bezerk e Rap God, entusiasmando il pubblico durante le sue esibizioni. Su Twitter, giustamente, tutti sottolineano la bravura del rapper dal vivo. Ma non è una novità… Ed ecco altri due premi rivelati: Best Pop ai One Direction e Best Live a Beyoncé. Sul palco arriva Snoop Dogg

chris-lee-mtv-ema-2013

Jared Leto chiede un minuto di silenzio per le vittime nelle Filippine. Ovviamente alcune ragazzine non smettono di strillare come nulla fosse. Quale parte non è stata recepita? Bah. Premio Worldwide Act. Ecco il nostro Marco Mengoni che si scontra anche con Justin Bieber e One Direction. Ahia… Il vincitore è Chris Lee. Colpo di scena. Ringraziamenti veloci sul palco e incredulità

wrecking-ball-ema-2013

Vero che è sobria al massimo?

miley-cyrus-ema-2013

Mega schermo alle spalle della cantante con il suo primo piano in lacrime. Ecco Miley Cyrus mentre interpreta Wrecking Ball. E’ sobria. Non ci sono dita giganti di gommapiuma, lei è vestita e nessuna palla di demolizione in vista.

justin-bieber-best-male

La vocina sensuale e robotica annuncia che Miley Cyrus sta per esibirsi entro quattro minuti. Ecco intanto Ariana Grande e Iggy Azalea annunciare il prossimo vincitore. Categoria: Best Male. Bruno Mars, Justin Timberlake, Justin Bieber (urla disumane dal pubblico), Eminem, Jay-z. Le Beliebers non stanno più nella pelle, lo so. And the Ema goes to… Justin Bieber. Urla disumane atto II. Ecco il video di ringraziamento con un entusiasmo pari di chi è in fila a pagare la bolletta del gas.

bruno-mars-gorilla-mtv-ema-2013

Tocca a Bruno Mars cantare il suo ultimo singolo, Gorilla. Atmosfere giustamente da night club, con ballerine da lapdance, luci al leon e atmosfere fumose. Del resto, il testo è coerente con quanto vediamo, anzi decisamente più esplicito… Intanto altri due premi rivelati in due minuti. Best Act a Macklemore e Ryan Lewis. Best Rock a Green Day e Best Electronic ad Avicii. Tutti ringraziano con un breve video.

katy-perry-ema-2013-best-female

Una volta ripresa, eccola salire sul palco trionfante. Ammette di non pensare di vincere (“Stavo bevendo dello champagne dicendo, Tanto non vinco, tanto non vinco… e invece… Ho vinto!!!!”). Ringrazia i Katycats e annncia il tour che non sarà solo in America ma anche in tutta Europa (“See You in tour!!”)

Katy-Perry-best-female

Ecco una categoria molto calda. Best Female. Miley Cyrus, Lady Gaga, Katy Perry tra le tre più agguerrite. Chi di loro avrà la meglio? E’ proprio quest’ultima ma non se l’aspettava e quasi lanciava il bicchiere mentre la inquadravano

Nel frattempo scopriamo che i Tokio Hotel hanno vinto il premio Biggest Fans Award.

Kings-of-leon-mtv-ema-2013

Esibizione dei Kings of Leon con Beautiful War, incapsulati e poi liberati tra scintille di fuoco, un’interpretazione impeccabile dal vivo ed esplosioni ad incorniciare il loro live intimista ed energico allo stesso tempo.

30-seconds-to-mars

Ecco Ellie Goulding per consegnare il Best Alternative. Vincono i 30 Seconds to Mars. Meritatissimo secondo il sottoscritto. Ecco Jared Leto esplodere con un “Heeellooooooooo”. Grazie a Mtv, i fans, i sognatori, coloro che credono e che hanno avuto fiducia in loro.

eminem-mtv-hip-hop

Altro premio da consegnare per Best Hip-Hop. Consegna il premio Rita Ora. E vince Eminem. Folla di mani allungate durante il suo breve percorso per salire sul palco. Con contenuto entusiasmo ringrazia ritirando il suo Mtv Europe Music Awards.

Katy-Perry-Mtv-Ema-2013

Si torna dalla pubblicità ed è il momento di Katy Perry con Unconditionally. Esibizione raffinata mentre emerge letteralmente dal palco e viene sollevata in aria mentre alcuni ballerini si muovono tenendo tra le mani i lembi del suo immenso abito. Finale con la cantante che ‘vola’ in aria, nello spazio, tra coriandoli e giochi di luce

Bruno-Mars-Ema-2013

Primo primo da consegnare è Best Song. Chi vincerà tra Blurred Lines, Get Lucky, Thrift Shop, Diamonds, Locked Out of Heaven. Ed è proprio questa la canzone vincitrice. Sale sul palco Bruno Mars a ritirare il premio e ringrazia tutti con un velocissimo e rapido discorso. Redfoo, praticamente ingestibile, nel frattempo si lancia sulla folla pronto a prenderlo al volo per evitare il peggio: “Put your hands up!”. E fortunatamente l’hanno fatto.

robin.thicke

Fa probabilmente troppo caldo sul palco e così ecco i vestiti di Redfoo volare direttamente via in un colpo solo. Rimane in un succinto slip dal colore “discreto” e poi lancia la prossima esibizione. Ecco Robin Thicke con Blurred Lines. Ok, tenete lontana la Cyrus. Arriva invece Iggy Azalea a fare il coro della canzone mentre il pubblico esplode in un boato. Questa canzone, dopo mesi e mesi, non perde il suo fascino

miley-cyrus-mtv-ema

Eccoci puntuali per la diretta liveblogging dei vincitori degli Mtv Ema 2013 che quest’anno si tiene ad Amsterdam. Inizio scenografico al massimo con l’ingresso di Miley Cyrus sotto le note di We Can’t Stop. Poi l’arrivo di Redfoo sul palco

mtv-ema-2013

Andrà in onda questa sera dallo Ziggo Dome di Amsterdam l’edizione 2013 degli Mtv Europe Music Awards.

Scopriremo quindi insieme i vincitori delle varie categorie- le trovate tutte qui sotto, a fine post insieme alle previsioni- e assisteremo alle esibizioni dei numerosi ospiti annunciati e presenti all’evento. Katy Perry presenterà il nuovo singolo “Unconditionally” mentre Miley Cyrus ha promesso una performance più sobria rispetto allo scandalo twerking con Robin Thicke. Sappiamo solo che-ad esclusione di cambi delle ultime ore- si vestirà da aliena. Niente peluche, questa volta.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo per la consueta diretta liveblogging a partire dalle 21. Saranno confermate tutte le ipotesi sui vincitori annunciati? Ci saranno colpi di scena tra i premiati? Non resta che aspettare alcune ore per avere tutte le risposte del caso

Previsioni bookmakers

Mancano due giorni e assisteremo alla consegna degli Mtv Ema 2013. Qui sotto trovate tutte le nomination ma, a meno di 48 ore di distanza, ecco le previsioni dei bookmakers sull’evento.

Per Stanleybet, la Best Song sarà facilmente vinta da “Get Lucky” a quota 2.25. Dietro di loro Rihanna con Diamonds (3,50). Terzo posto per Blurred Lines di Robin Thicke.

Best Pop facilmente conquistato dai One Direction (1.90) e inseguiti da Katy Perry (2.85), trainata dal boom di Roar. Terzo Justin Bieber è fermo a 6.50.

Difficile riuscire ad immaginare la vincitrice per Best Female: Lady Gaga o Katy Perry? Mother Monster è quotata a 1.80, la Perry invece a 2.35. Terza preferenza assegnata a Taylor Swift, solo quarta Miley Cyrus.

E il Best Male. Favorito Justin Timberlake (2.10) seguito da Jay-Z (2.65) mentre Bieber è solo indicato terzo (5.00) tra le preferenze.

Infine, Best Video. Applause di Lady Gaga sembra avere la vittoria facile (2.35), tallonato da Mirrors di Justin Timberlake (3.10). Solo a seguire Robin Thicke con Blurred Lines

MTV EMA 2013, nomination ed esibizioni: Marco Mengoni Best Italian Act, Miley Cyrus, Robin Thicke e Katy Perry si esibiranno

E’ Marco Mengoni il trionfatore del Best Italian Act ai prossimi Mtv Ema 2013. Sconfitti Fedez, Emma, Max Pezzali e Salmo. Il trionfatore di Sanremo 2013 ha così commentato la notizia:

“Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perchè…il meglio deve ancora venire!”

Mtv Ema 2013: esibizioni

Si aggiungono altri nomi alla lista dei cantanti che si esibiranno in occasione dei prossimi Mtv EMA.

Dopo Katy Perry, che presenterà la sua Unconditionally, e Miley Cyrus ecco confermati Snoop Dogg, Robin Thicke, il dj e producer Afrojack e gli Imagine Dragons. Il primo si sibirà nella versione funk di “Gin and Juice” e in un’esibizione speciale con Afrojack. Robin Thicke ha commentato così la sua presenza

“Sono molto eccitato all’idea di essere stato nominato e di esibirmi all’edizione di quest’anno degli EMA. Sarà una notte stupenda”

Ok. Miley Cyrus e Robin Thicke ancora insieme agli Mtv. No, eh…

MTV EMA 2013, nomination ed esibizioni: confermata Miley Cyrus dal vivo

Dopo Katy Perry e The Killers, ecco la terza esibizione confermata agli MTV European Music Awards del 10 Novembre 2013 dallo Ziggo Dome di Amsterdam: sarà proprio Miss Twerking Miley Cyrus a cantare sul palco della cerimonia. Per ora non si hanno ulteriori notizie su quale brano presenterà (e soprattutto se farà scandalo come durante i VMA 2013).

Mancano ancora molti altri nomi per la serata, mentre proseguono le votazioni del pubblico per le nomination: trovate la lista poco più sotto.

MTV EMA 2013: Ariana Grande nel backstage prima della diretta tv

Il primo album di Ariana Grande, Yours Truly, uscirà in Italia il prossimo 5 novembre. Pochi giorni dopo, la cantante sarà impegnata come inviata allo Ziggo Dome di Amsterdam dal backstage dei Mtv EMa 2013.

Sarà possibile seguire anche da noi l’evento, con un diretta a partire dalle ore 21 su Mtv.

E non finisce qui perché dal 4 novembre sarà sugli schermi di Nickeloden nel live action Sam & Cat! Il suo ruolo sarà quello di Cat Valentine, accanto alla collega attrice Jennette McCurdy che interpreta Sam Puckett

MTV EMA 2013, confermati i The Killers tra le esibizioni (sarà l’ultimo concerto?)

La rockband più turbolenta di quest’anno ha detto sì: i The Killers hanno confermato la loro partecipazione come live act ai prossimi MTV European Music Awards 2013, il 10 Novembre ad Amsterdam, in quello che potrebbe essere il loro ultimo concerto dal vivo per molto tempo.

Stando alle ultime dichiarazioni, infatti, la band di Brandon Flowers sarebbe in via di scioglimento per stanchezza e dissidi interni, specialmente dopo l’abbandono temporaneo del tour in Asia da parte del bassista Mark Stoermer.

MTV EMA 2013, nomination ed esibizioni: Katy Perry confermata per la serata

La prima ospite musicale confermata tra le esibizioni previste per la serata degli MTV European Music Awards 2013 è arrivata: sarà Katy Perry, la regina ruggente delle charts, a partecipare con una canzone dal vivo alla cerimonia di premiazione, prevista per il 10 Novembre ad Amsterdam.

La cantante americana non ha rivelato dettagli specifici sulla canzone con cui si esibirà: si sa solo che sarà un futuro singolo estratto da Prism ed è incondizionatamente uno dei suoi brani preferiti del disco. Considerato che Unconditionally è una delle canzoni di Prism, e significa proprio incondizionatamente, che non sia questa la futura canzone con cui Katy Perry si esibirà agli MTV EMA 2013?

Mtv Ema 2013 nomination: da Lady Gaga e Miley Cyrus a Marco Mengoni ed Emma

Sono state rivelate le nomination per i prossimi Mtv Europe Music Awards. Grandi nomi nella prossima edizione che si terrà il 10 novembre 2013 ad Amsterdam. Scopriamo insieme chi ha il maggior numero di candidature.

In testa troviamo Justin Timberlake (Best Male, Best Live, Best Look, US Best Act e Best Video con “Mirrors”) e Macklemore & Ryan Lewis (Best New, Best Hip Hop, Best Song con “Thrift Shop (feat. Wanz)”, Best US Act e Best World Stage per la loro performance all’MTV World Stage Wireless 2013 di Luglio) a quota cinque nomination.

Seguono Lady Gaga, Justin Bieber, Miley Cyrus e Robin Thicke (questi ultimi protagonisti della bollente notte dei VMA 2013)

Si scontreranno Lady Gaga e Miley Cyrus per la categoria Best Female. Sempre loro due saranno in sfida con Robin Thick nella sezione Best Video

Miss Germanotta è candidata anche come Best Look e Biggest Fans, l’ex Hannah Montana in Best Pop e Best US Act. L’interprete del tormentone estate 2013 invece, è presente anche come Best Song con “Blurred Lines (feat. T.I. & Pharrell)”, Best US Act e Best World Stage per la sua performance in Malesia all’inizio del mese di Settembre

Justin Bieber? Anche quest’anno gareggia per Best Pop, Best Male, Biggest Fans e Best Canadian Act

Scendendo a quota tre nomination, troviamo Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day, Thirty Second to Mars, Daft Punk, Rudimental, Icona Pop e gli One Direction.

Arriviamo a due “sole” candidature per Rihanna, Katy Perry, Eminem, Jay Z, Bastille, Imagine Dragons, The Killers, Paramore, Rita Ora, Drake, Afrojack, Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea

Infine, in terra tricolore, troviamo Emma, Fedez, Marco Mengoni, Max Pezzali e Salmo sono in nomination per il Best Italian Act.

La votazione per i 2013 MTV EMA sono aperte da adesso fino alle 23.59 di venerdì 8 novembre 2013

Ecco tutte le nomination e categorie degli Ema 2013:

Best Song

Bruno Mars – Locked Out of Heaven
Daft Punk – Get Lucky ft. Pharrell Williams
Macklemore & Ryan Lewis – Thrift Shop (ft. Wanz)
Rihanna – Diamonds
Robin Thicke – Blurred Lines (ft. T.I. & Pharrell)

Best Pop

Justin Bieber
Katy Perry
Miley Cyrus
One Direction
Taylor Swift

Best Female

Katy Perry
Lady Gaga
Miley Cyrus
Selena Gomez
Taylor Swift

Best Male

Bruno Mars
Eminem
Jay Z
Justin Bieber
Justin Timberlake

Best Live

Beyonce
Green Day
Justin Timberlake
P!nk
Taylor Swift

Best New

Bastille
Icona Pop
Imagine Dragons
Macklemore & Ryan Lewis
Rudimental

Best Rock

Black Sabbath
Green Day
Kings of Leon
Queens Of The Stone Age
The Killers

Best Alternative

Arctic Monkeys
Fall Out Boy
Franz Ferdinand
Paramore
Thirty Seconds To Mars

Best Hip Hop

Drake
Eminem
Jay Z
Kanye West
Macklemore & Ryan Lewis

Best Electronic

Afrojack
Avicii
Calvin Harris
Daft Punk
Skrillex

Best Look

Harry Styles
Justin Timberlake
Lady Gaga
Rihanna
Rita Ora

Best Push

A Rocky
Austin Mahone
Bastille
Bridgit Mendler
Icona Pop
Iggy Azalea
Imagine Dragons
Karmin
Rudimental
Tom Odell
twenty one pilots

Best Italian Act

Emma
Fedez
Marco Mengoni
Max Pezzali
Salmo

Biggest Fans

Justin Bieber
Lady Gaga
One Direction
Thirty Seconds To Mars
Tokio Hotel

Best Video

Justin Timberlake – Mirrors
Lady Gaga – Applause
Miley Cyrus – Wrecking Ball
Robin Thicke – Blurred Lines (ft. T.I. & Pharrell)
Thirty Seconds To Mars – Up In The Air

Miley Cyrus