Home Notizie Amici 13 i nuovi insegnanti di canto sono Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco

Amici 13 i nuovi insegnanti di canto sono Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco

Rivelati i nomi dei nuovi insegnanti di canto di Amici 2013/2014

pubblicato 16 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:24

Dovrebbe iniziare a novembre la nuova edizione di Amici 13, con il serale a partire dalla primavera 2014. Non sono stati ufficializzate ancora le date ma ecco i nomi dei due nuovi insegnanti di canto della prossima edizione del talent show di Maria De Filippi.

Nella collocazione del sabato sera durante scorsa stagione, il programma ha ottenuto un seguito decisivo e importante, battendo la concorrenza durante le puntate registrate e anche nella finale in diretta, decretando Moreno Donadoni come vincitore, seguito da Greta. Oggi possiamo già ritrovare Mara Maionchi nella quarta edizione di “Io canto” ma c’è curiosità su chi apparirà nel programma per migliorare vocalmente i prossimi concorrenti insieme a Rudy Zerbi e Grazia di Michele

Come riporta TvBlog, saranno Klaus Bonoldi e Carlo di Francesco. Conosciamoli meglio:

Klaus Bonoldi

Ha quarantadue anni ed è A&R manager della Universal, oggi nella divisione Publishing. Da sempre è interessato a cercare nuovi autori e nuove figure nel panorama italiano, come aveva già dichiarato in precedente su Festival di Blogosfere:

“Andiamo alla ricerca di autori puri com’è nella natura del nostro lavoro di editori. E ci affidiamo a una persona che vanta una esperienza di successo nel campo dello scouting: basti ricordare il caso di Arisa, di Simona Molinari, di Noemi, e recentemente di Serena Abrami. Il suo background discografico e la sua cultura musicale ci hanno convinto ad affiancarlo in un’iniziativa che amplia le nostre opportunità di individuare nuovi talenti nel campo autorale (…) Personalmente sono sommerso dai cd e dagli Mp3 di chi mi propone canzoni, ma il lavoro dell’editore comporta anche molte altre cose. Il tempo a disposizione, insomma, non è mai sufficiente: un orecchio esperto in più risulterà utile a noi e agli aspiranti autori che in questo modo hanno un’occasione in più di un primo contatto con l’industria”

Qui c’è il suo profilo Twitter

Carlo Di Francesco

Produttore e percussionista jazz, oggi è in tour con Fiorella Mannoia. Come riporta Jazz Italia E’ nato il 7 ottobre 1980 ad Avezzano e si è appassionato alla musica fin da piccolo, quando aveva solamente sette anni. Ha iniziato con gli studi di percussioni etniche e partecipa a seminari di Carl Potter e Badù Njae.

Ha seguito in tour numerosi artisti oltre alla Mannoia, come Tosca, Elena Bonelli, Gianni Fiorellino, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Alex Britti & Edoardo Bennato, Alex Britti e Ornella Vanoni. Suona in maniera esperta l’arabukka, multipercussioni d’effetto, congas, bongos, tamburello napoletano, pandeiro, tamburim, cajòn, timbales, chekeré e batà.

Notizie