dEUS: guarda il video del singolo "Quatre Mains" e ascolta il nuovo album "Following sea" in streaming integrale

Avevamo delle canzoni che non volevamo andassero perse, non volevamo che rimanessero su uno scaffale per quattro anni, così abbiamo deciso di modificare il nostro precedente modo di lavorare e tirarcela di meno e finire le canzoni in fretta e farle ascoltare al nostro pubblico. È il 2012, cavoli, l'idea di aspettare dei mesi per pubblicare cose nuove è davvero fuori moda.

Le parole che leggete sono dello stesso Tom Barman, leader e voce dei dEUS che proprio oggi, senza alcun preavviso, hanno presentato il loro nuovo album. Si intitola "Following sea" e esordisce con il video della prima traccia in scaletta. La canzone si chiama "Quatre Mains" e ricorda le colonne sonore di alcune spy stories. La regia è dello stesso Barman

Come spiegato (auto)ironicamente dal frontman, l'uscita di "Following Sea" è una vera e propria rivoluzione per la band belga: è trascorso infatti meno di un anno da "Keep You Close", il precedente capitolo discografico, che era invece arrivato nei negozi a più di tre anni da "Vantage Point" del 2008. "Non è una ingegnosa idea di marketing o un tentativo di compiacere lo 'spirito del tempo', ma piuttosto la voglia di far uscire la nostra musica finché è attuale", racconta ancora Barman ai maligni. Dopo il salto, trovate il widget di Soundcloud con cui ascoltare il disco per intero. Vi ricordiamo che i dEUS saranno in Italia quest'estate il 5 luglio al Rome vintage festival di Roma e il 2 settembre all'A beautiful day di Verona.

  • shares
  • Mail