Home Notizie Bloc Party: “Four”. Guarda il video trailer del nuovo album

Bloc Party: “Four”. Guarda il video trailer del nuovo album

Bloc Party: “Four”. Guarda il video trailer del nuovo album

pubblicato 4 Giugno 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:17

È prodotto da Alex Newport (già al lavoro con Death Cab For Cutie, The Mars Volta e At The Drive-In), è stato registrato a New York e arriverà nei negozi il 20 agosto. Stiamo parlando di “Four”, quarto disco dei Bloc Party che è stato annunciato dallo stesso frontman Kele Okereke proprio sul suo blog:

Dopo il mio disco solista, volevo trascorrere un anno senza musica, altrove. Mi sono portato quattro dischi: “Led Zeppelin IV”, “White Pony” dei Deftones, il mixtape di Nicki Minaj “Beam Me Up Scotty” e un greatest hits di Al Green. Era abbastanza. Volevo abbandonarmi e guardare il mondo da lontano e staccare davvero la spina per un po’, ma poi è arrivato il 2011; in termini storici, l’anno più drammatico di cui ho mai avuto esperienza nella mia vita.

È diventato impossibile allontanarsi dal mondo, in un momento in cui la storia sembrava riscriversi un giorno dopo l’altro. Così ho fatto quello che faccio sempre quando cerco di dare un senso alle cose: mi sono messo a scrivere dei testi e quello che ho capito è che dovevo rimettere insieme la band. Mi erano mancati i miei amici: anche se avevo fatto un disco da solo, mi mancava lavorare insieme a una band, come le piccole improvvisazioni e i suggerimenti facevano scintillare le idee. Suonare nei Bloc Party mi ha sempre fatto tornare coi piedi per terra.

Il resto della – lunga – dichiarazione è a questo indirizzo. Noi ci guardiamo il video trailer dell’album dopo il salto e li aspettiamo il prossimo 8 novembre quando suoneranno all’Alcatraz di Milano in data unica in Italia.

Grazie a Holmes per la segnalazione

Notizie