Home Musica in TV Game of Thrones: i The National nella colonna sonora della seconda stagione

Game of Thrones: i The National nella colonna sonora della seconda stagione

Game of Thrones: i The National nella colonna sonora della seconda stagione

30 Maggio 2012 12:55

La colonna sonora di “Game of Thrones” (Il Trono di Spade) – la serie fantasy tratta dai libri di George R.R. Martin che sta riscuotendo un grandissimo successo – è stata affidata dall’inizio al compositore Ramin Djawadi. Nel nono episodio della seconda stagione, l’ultimo andato in onda, sui titoli di coda è iniziata una vera e propria canzone (“The Rains of Castamare”).

Una ballata epica, affidata alla voce profonda di Matt Berninger, cantante e frontman dei The National. Non è la prima volta che il mondo dell’indie collabora con le grandi produzioni televisive statunitensi: ‘stavolta però il merito della HBO sta nell’aver chiesto ai musicisti in questione di calarsi nelle atmosfere cupe e violente della serie per reinterpretare un brano che fa da tema conduttore per le gesta della casata dei Lannister.

La colonna sonora della seconda stagione di “Game of Thrones” sarà pubblicata il prossimo 19 giugno (due settimane dopo l’ultimo episodio). Noi ci ascoltiamo il brano inciso dai The National dopo il salto.

Musica in TV