Home Notizie Within Temptation featuring Tarja Turunen: a fine Settembre il singolo ‘Paradise’

Within Temptation featuring Tarja Turunen: a fine Settembre il singolo ‘Paradise’

La band olandese ha registrato un pezzo con l’ex cantante dei Nightwish.

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:27

Una foto e un teaser-trailer hanno svelato oggi una collaborazione decisamente interessante: Tarja Turunen sarà ospite del prossimo singolo dei Within Temptation, in uscita il 27 Settembre.
L’ex-cantante dei Nightwish unirà la voce a quella dell’altrettanto ‘divina’ Sharon Den Adel, per la title-track di un EP creato dalla band per saziare l’appetito dei fan, in attesa del nuovo disco (previsto per il Gennaio 2014).

La traccia su cui canterà Tarja si chiama “Paradise (What About Us?)”, ed è nata in maniera del tutto spontanea.
Sharon descrive così l’idea di chiamare Tarja:

“Mentre ascoltavamo la versione demo di Paradise siamo rimasti colpiti dal potere epico della canzone, e abbiamo pensato immediatamente a Tarja e a come questo brano sarebbe stato perfetto per la sua voce da Opera. Più pensavamo a questa cosa folle, e più ci esaltavamo… quindi ci abbiamo provato.
Ovviamente non sapevamo cosa aspettarci da Tarja, visto che non ci siamo mai incontrare di persona, fino al Giugno scorso. Il primo incontro è stato via Skype, una videochiamata organizzata proprio per parlare di questa possibile collaborazione. Siamo entrate subito in sintonia, non solo musicale ma anche personale. Alla fine è sembrato del tutto naturale, per noi, lavorare insieme!”

Tarja ha aggiunto:

“E’ stato molto piacevole incontrare finalmente Sharon e i ragazzi dei Within Temptation. Ho apprezzato moltissimo l’invito ad unirmi a loro e l’opportunità di lavorare con loro sulla canzone Paradise. E’ così bello che abbiano pensato a me, e spero che tutti i nostri fan apprezzeranno questo duetto di ragazze potenti!”

La canzone e il videoclip avranno un tema principale che si presta decisamente a questa collaborazione: solo tramite la cooperazione costruttiva porta alla vera creatività. Per creare un nuovo paradiso sulle ceneri di quello vecchio, dobbiamo lavorare insieme.
Ecco una piccola anteprima della canzone.

“Paradise (What About Us?)” track listing:

01. Paradise (What About Us?) (feat. Tarja Turunen)
02. Let Us Burn (demo version)
03. Silver Moonlight (demo version)
04. Dog Days (demo version)

Notizie