Home Musica in TV Zendaya, il disco in anteprima streaming: la recensione di Soundsblog

Zendaya, il disco in anteprima streaming: la recensione di Soundsblog

La recensione di Soundsblog per Zendaya, l’album di debutto di Zendaya Coleman, in uscita il 17 Settembre 2013 e rilasciato in anteprima Youtube ieri.

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:32

Manca meno di una settimana all’uscita del primo disco di Zendaya, debutto assoluto nella musica della giovane attrice star della Disney che in Luglio aveva rilasciato il singolo anticipatore Replay, ma la cantante ha deciso di anticipare in anteprima i brani dell’album offrendone l’audio su Youtube per i suoi fan.

L’album omonimo Zendaya è composto di undici canzoni, di cui vi presentiamo la playlist così come è stata compilata da Zendaya stessa sul suo canale Youtube, ed una probabile bonus track che non è stata ancora confermata dalla casa discografica della cantante.

Ad un primo ascolto, non ci troviamo di fronte a chissà quali novità musicali: dimentichiamoci la creatività, perché restiamo nell’ambito delle star tv prestate ad una musica preconfezionata, scritta da autori che sanno benissimo cosa serva ad un brano per funzionare da hit o da riempitivo.

La sensazione che arriva ascoltando questi brani è che la ragazza sia decisamente immatura, sia vocalmente che emotivamente, e impreparata ad affrontare i temi classici come l’amore e le storie finite: in fondo ha sedici anni, e i quattro anni di distanza ed esperienza con -chessò- Ariana Grande (che ha una vita sentimentale decisamente movimentata e una vocalità diversa) si sentono proprio tutti.

Nessun guizzo creativo, pop dance patinato, suoni commerciali e stantii per un disco francamente noioso, con pochi accenni r’n’b che potrebbero anche far vendere qualcosa in più e che tentano di risollevare le sorti dell’album; in generale Zendaya non conquisterà molti altri proseliti oltre ai soliti fan che la seguivano già in televisione e si erano affezionati a lei, perché la mancanza di idee è francamente desolante.

Zendaya, l’omonimo album di debutto di Zendaya Coleman, sarà disponibile per chi volesse acquistarlo nei negozi a partire dal 17 Settembre; il pre-order su Amazon e iTunes è già attivo per il digital download, che sarà comunque rilasciato sempre nella stessa data.

Etichetta: Hollywood Records
Produttori: Mick Schultz, Harmony Samuels, Jonas Jeberg, The Suspex, Jukebox, The Monsters and The Strangerz, and Livvi Franc.

Tracklist:
1. Replay
2. Fireflies
3. Butterflies
4. Putcha Body Down
5. Heaven Lost An Angel
6. Cry for Love
7. Only When You’re Close
8. Bottle You Up
9. Scared
10. Love You Forever
11. My Baby

Musica in TVNotizieRecensioni musicali