Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso, Amore puro tracklist

Alessandra Amoroso, Amore puro tracklist

Ecco le canzoni contenute nel nuovo album di Alessandra Amoroso

pubblicato 9 Settembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:06

Con un tweet a sorpresa, Alessandra Amoroso ha entusiasmato i propri fan, ottenendo oltre 666 Retweet e 673 preferiti (ad ora…)

Che è successo? Semplice, la cantante vincitrice di Amici ha reso note le canzoni inserite nel suo nuovo album, Amore Puro, titolo omonimo del suo singolo uscito pochi giorni fa

Eccovi i titoli, più ufficiali che mai:

01) Da casa mia
02) Amore Puro
03) Fuochi d’artificio
04) Starò meglio
05) Difendimi per sempre
06) Bellezza incanto e nostalgia
07) L’hai dedicato a me
08) Non devi perdermi
09) Non sarà un arrivederci
10) Hell or High Water
11) La vita che vorrei

Undici tracce con pezzo in inglese per il ritorno di Alessandra Amoroso

Amore Puro uscirà il prossimo 24 settembre e vanta anche la collaborazione di Tiziano Ferro per il primo brano estratto.

A prima occhiata, manca un pezzo di cui vi avevamo accennato, Il solo al mondo scritto da Kekko Silvestre. E’ assente? Ci sarà un’altra versione deluxe dell’album? Oppure il titolo è cambiato? Ai tempi, il leader dei Modà aveva dichiarato:

“Quando me l’ha mandata, mi sono messo a piangere perché l’ha cantata benissimo. È fortissima. L’ho conosciuta. Secondo me è una ragazza molto talentuosa che può fare davvero un passo in avanti rispetto al reality show. Può essere del tutto sdoganata da quel mondo lì (che non c’è nulla di male) ma devi faticare molto di più quando esci e sei già molto famoso. Bisogna fare le cose bene. A me lei piace molto”

L’ultimo disco pubblicato risale al 22 maggio 2012, era Ancora di più – Cinque passi in più con tre brani inediti dell’edizione precedente, trainato da “Ciao”

Alessandra AmorosoNotizie