Home Notizie Dolcenera: “Un sogno di libertà” (video ufficiale)

Dolcenera: “Un sogno di libertà” (video ufficiale)

Dolcenera: il video ufficiale di “Un sogno di libertà”

21 Maggio 2012 16:07

E con la strofa dal retrogusto un po’ indie, Dolcenera batte tutti. Perchè se noi italiani ci lamentiamo che nel nostro bel paese la musica rimane sempre relegata nei soliti meandri della schitarrata, del melodramma e della non sperimentazione, questa volta siamo costretti a ricrederci.

“Un sogno di libertà”, il nuovo singolo della cantante, porta nel nostro panorama musicale un salto di qualità in cui l’elettronica ed il nuovo portano una ventata di freschezza (ovviamente parliamo del mondo mainstream). Dolcenera così mette a segno un altro goal permettendo alle proprie quotazioni di salire.

Anche il video si discosta un po’ dalla norma. Non è un capolavoro ma tra ambientazioni, colori e concept c’è un pizzico di “non visto” che rende il prodotto più curioso e per questo più particolare e meno scontato. Di cosa si tratta? Tre ragazzi provano le gioie della libertà, anche se per un breve momento. Il medesimo concetto viene rimarcato dall’artista stessa che da sirena impossibilitata a camminare nell’acqua si trasforma in bipede nuotante. Una trasformazione percettibile non solo dal punto di vista visivo/dell’immagine, vero?

Notizie