Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 5 Settembre 2013: Roar di Katy Perry conquista la vetta dei singoli, gli Avenged Sevenfold debuttano primi negli album

Classifica musica americana 5 Settembre 2013: Roar di Katy Perry conquista la vetta dei singoli, gli Avenged Sevenfold debuttano primi negli album

Nuove prime posizioni per la prima classifica della musica americana del mese di Settembre: dominano Katy Perry e gli Avenged Sevenfold.

pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:45

Settembre, è tempo di migrare… o forse è solo tempo di rivoluzioni nella classifica della musica americana del primo giovedì del mese: lasciate alle spalle le hit estive, è la volta della conquista della vetta per Katy Perry, che salendo di una posizione con Roar arriva a dominare la classifica dei singoli. Blurred Lines di Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. scivola alla seconda, mentre in terza debutta altissimo Berzerk, il singolo dell’atteso ritorno di Eminem. Miley Cyrus perde l’onda lunga delle polemiche dei VMAs 2013 e resta fuori dal podio con We Can’t Stop, mentre Lady Gaga perde due posizioni e si piazza al sesto posto con Applause. Da segnalare l’entrata in top ten di Lorde con Royals.

Nella classifica degli album, come sempre movimentatissima, esplodono gli Avenged Sevenfold con il nuovo disco Hail To The King, andando a spodestare il country di Luke Bryan con Crash My Party. Big Sean completa il terzetto più venduto della settimana col nuovo disco Hall Of Fame, mentre John Mayer scivola verso metà top ten con Paradise Valley e i TGT con Three Kings perdono ben sette posizioni, andando a chiudere la classifica. Risalgono i due alfieri dell’r&b bianco Justin Timberlake con The 20/20 Experience, in attesa della pubblicazione della seconda parte, e Robin Thicke con Blurred Lines, che si stabilisce in quinta posizione. Tra le nuove entrate negli album, Juicy J con Stay Trippy si piazza appena fuori dal podio.

Classifica musica americana 5 Settembre 2013: singoli

10. Lana Del Rey feat. Cedric Gervais – Summertime Sadness
9. Imagine Dragons – Radioactive
8. Lorde – Royals
7. Avicii – Wake Me Up
6. Lady Gaga – Applause
5. Jay-Z  feat. Justin Timberlake – Holy Grail
4. Miley Cyrus – We Can’t Stop
3. Eminem – Berzerk
2. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines
1. Katy Perry – Roar

Classifica musica americana 5 Settembre 2013: album

10. TGT – Three Kings
9. Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
8. Alabama & Friends – Alabama & Friends
7. John Mayer – Paradise Valley
6. Justin Timberlake – The 20/20 Experience
5. Robin Thicke – Blurred Lines
4. Juicy J – Stay Trippy
3. Big Sean – Hall Of Fame
2. Luke Bryan – Crash My Party
1. Avenged Sevenfold – Hail To The King

Classifiche Musicali