Home Notizie The Killers, un misterioso annuncio per i dieci anni dal primo show a Londra

The Killers, un misterioso annuncio per i dieci anni dal primo show a Londra

Un criptico status sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo indie americano scatena le ipotesi dei fan: cosa avranno in serbo i The Killers per il 16 Settembre prossimo?

pubblicato 4 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:47

The Killers devono averci preso gusto a far lavorare i cervelli dei loro fan fino alla più inverosimile delle congetture: sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo è apparso ieri sera uno strano e misterioso annuncio per i festeggiamenti del decennale del loro primo show fuori dagli Stati Uniti, che si tenne a Londra il 16 Settembre 2003.

Ovviamente i commenti dei fan si sono sprecati e tutti suppongono che lo strano hashtag Twitter #ShotAtTheNight (sparato alla notte, più o meno) sia l’indicazione per un probabile concerto dal vivo, ma i The Killers non hanno confermato, né smentito, né fornito ulteriori indicazioni in merito.

Le ipotesi naturalmente si sprecano, ma Brandon Flowers e i suoi si sono limitati allo stringato annuncio: nei forum e sui fansite si congettura su alcune possibilità, quali ad esempio la pubblicazione di un tanto atteso greatest hits della band, magari contenente un inedito come quello registrato assieme a Anthony Gonzalez dei M83 che dovrebbe apparire in una compilation, ma naturalmente non c’è nulla di certo.

Malgrado l’iniziale annuncio della pausa forzata dopo la pubblicazione di Battle Born nel 2012, che aveva gettato nello sconforto i fan, il batterista Ronnie Vannucci, intervistato dal Daily Star nel Marzo scorso, aveva dichiarato che le registrazioni per il quinto album in studio dei The Killers erano già in corso, specificando la necessità di percorrere strade nuove per non trovarsi a suonare sempre lo stesso genere di musica:

Spero che ci sia un nuovo disco a breve. Abbiamo lavorato su molte cose. Eravamo in studio giusto l’altra settimana. Voglio pubblicare un nuovo disco già adesso, ma dobbiamo essere tutti dello stesso parere. Mi porto una chitarra sempre con me quando sono in giro. Suonare sempre le stesse canzoni è come mangiare sempre le stesse cose a cena: ti viene voglia di andare in cucina e sperimentare qualcosa di nuovo.

16 settembre 2013, tenete d’occhio il calendario: chissà cosa ci potranno mai dire i The Killers in occasione di questo particolare anniversario.

Via | NME

Notizie