Home Notizie Gwen Stefani in studio con i No Doubt: mai più solista?

Gwen Stefani in studio con i No Doubt: mai più solista?

Gwen Stefani è pronta a tornare su suoi passi, tagliando i ponti con il passato. La cantante statunitense recentemente accusata di dubbie oscenità è tornata in studio di registrazione con la vecchia band per realizzare un nuovo album (come già annunciato da noi lo scorso giugno), reintegrando quindi gli storici No Doubt. L’ultimo lavoro del

di aleali
pubblicato 9 Agosto 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:25

Gwen Stefani è pronta a tornare su suoi passi, tagliando i ponti con il passato. La cantante statunitense recentemente accusata di dubbie oscenità è tornata in studio di registrazione con la vecchia band per realizzare un nuovo album (come già annunciato da noi lo scorso giugno), reintegrando quindi gli storici No Doubt. L’ultimo lavoro del gruppo è stato “Rock Steady” e risale ben 2001. Sembrava ieri. Quando Gwen ha lasciato il gruppo, non è stato frutto solo di una scelta “professionale”, ma era anche legata ad alcuni problemi con il gruppo scaturiti nella fase di lavorazione del sesto album, evidentemente mai concluso. La sensuale front-woman ha dichiarato:

“Sarebbe ridicolo dire che non c’erano tensioni, lo dimostra la scelta di protrarre l’esperienza da solista. Non si poteva supporre però che durasse così a lungo.”

La bellissima 37enne di “Don’t speak” ha così deciso di accantonare questa lunga fase della sua carriera cominciata nel 2004 con “Love. Angel. Music. Baby” e portata avanti nel 2006 con “The sweet escape”, entrambi album di enorme successo. Nonostante le conferme ricevute dal pubblico con sonorità molto diverse dal suo esordio, il desiderio di tornare a registrare con il suo gruppo oggi è molto forte:

“Non credo che realizzerò di nuovo un album da solista. Non posso prevedere nulla, ma non ho in programma nessun’altro un’altro progetto discografico dance, sento di voler tornare a realizzare un nuovo album con i No Doubt. Ho avuto questa idea e questo è tutto quello a cui sto pensando.”


E con la popolarità ottenuta dalla parentesi “largamente commerciale”, non ci sarà da stupirsi se questa reunion avrà, unendo il primo pubblico di nicchia e il secondo su larga scala, un enorme e strabordante successo. A seguire, il video di “Don’t speak”, il loro storico successo.

Fonte: Tonight

Notizie