Home Pearl Jam Pearl Jam, Lightning Bolt: anteprima streaming solo per gli Stati Uniti

Pearl Jam, Lightning Bolt: anteprima streaming solo per gli Stati Uniti

L’anteprima del nuovo disco dei Pearl Jam, Lightning Bolt, è disponibile solo per il mercato americano.

pubblicato 7 Ottobre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:20

Una settimana, soltanto una settimana di attesa ulteriore e il nuovo disco dei Pearl Jam sarà ufficialmente disponibile: ma la band di Eddie Vedder, seguendo l’esempio di molti colleghi anche meno storici di loro (tipo i Kings Of Leon, tra i più recenti), ha deciso di rendere disponibile in anteprima streaming il proprio attesissimo disco, Lightning Bolt, atteso per il 15 Ottobre.

La sfortuna? Solo per il mercato statunitense: gli utenti in possesso di un account non a stelle e strisce non potranno accedere all’anteprima streaming su iTunes (noi però il link ve lo mettiamo lo stesso). Razzismi geografici, dopo le iniziali polemiche sulle rivelazioni del tour solo nordamericano dell’estate scorsa?

Non resta che sperare che avvenga uno sblocco, un leak o altro, e intanto consolarsi con il documentario sulla realizzazione di Lighting Bolt girato da Danny Clinch.

Lightning Bolt: tracklist e gallery di foto su Twitter

Manca poco all’uscita del nuovo disco dei Pearl Jam, l’attesissimo Lightning Bolt atteso per metà Ottobre e anticipato dal singolo (con potentissimo video) Mind Your Manners, e la band di Seattle dimostra di essere decisamente al passo coi tempi: la rivelazione della tracklist che comporrà Lightning Bolt è avvenuta via Twitter, attraverso il profilo ufficiale del gruppo e con l’hashtag dedicato #PJTrackReveal.

Già dai giorni scorsi il profilo Twitter dei Pearl Jam aveva registrato un traffico notevole, con la pubblicazione di tutti gli artwork ispirati dalle dodici canzoni del disco e realizzati dall’artista visuale Don Pendleton, che ha curato anche la copertina di Lightning Bolt che vi avevamo precedentemente svelato a Luglio: colori forti, disegni simbolici e tutto l’immaginario dei Pearl Jam riassunto per immagini. Potete vederle nella gallery più sotto.

La scelta di Don Pendleton e della particolare “annunciazione” del nuovo lavoro è stata accompagnata dalla foto di una nota esplicativa, pubblicata sul sito ufficiale dei Pearl Jam e scritta dal bassista della band, Jeff Ament:

Una delle cose migliori dell’essere in una band è collaborare con gli altri. Qualche volta saltiamo fuori dal cerchio e lavoriamo/suoniamo/giochiamo con altri artisti. Don Pendleton è da molti anni uno dei miei artisti visuali preferiti e siamo onorati di aver lavorato con lui per Lightning Bolt. Ha fatto un lavorone. Grazie.

Pur tenendo i fan sempre in attesa dell’annuncio del tanto sospirato tour europeo (chissà che non facciano un countdown misterioso anche per quello), i Pearl Jam sono di nuovo pronti a deliziarci, dopo aver festeggiato pochi giorni fa il ventiduesimo compleanno del loro storico primo disco Ten, uscito il 27 Agosto 1991.

Pearl Jam, Lightning Bolt: cover e tracklist

1. Getaway
2. Mind Your Manners
3. My Father’s Son
4. Sirens
5. Lightning Bolt
6. Infallible
7. Pendulum
8. Swallowed Whole
9. Let The Records Play
10. Sleeping By Myself
11. Yellow Moon
12. Future Days

 


I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam, Lighting Bolt, in uscita il 15 Ottobre.

I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam I disegni di Don Pendleton per le canzoni del nuovo album dei Pearl Jam

NotiziePearl Jam