Amici, Greta e i suoi nuovi progetti lavorativi: "In arrivo un secondo album e un nuovo video. Sanremo? Non dico niente"

La cantante, seconda classificata ad Amici, intervistata dal sito Fanpage.it.

La cantante Greta Manuzi, giunta al secondo posto della dodicesima edizione di Amici, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi, ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi e imminenti progetti lavorativi. Invitata alla cerimonia del Premio Ara di Giove 2013 e intervistata dal sito Fanpage.it, la cantante ha ripercorso la sua esperienza nel programma televisivo che l'ha lanciata e ha raccontato, nel dettaglio, come ha vissuto il post-Amici.

Greta ha ammesso che non ha avvertito in modo troppo traumatico il distacco dal talent show:

Il dopo Amici è stato bellissimo, non ho avuto neanche il tempo di realizzare perché finito ad Amici, ho cominciato subito a lavorare a Milano, non ho realizzato molto questo distacco perché sono stata catapultata in un altro mondo.

La cantante appare assolutamente soddisfatta di quanto ha raccolto nel programma:

Non pensavo di arrivare seconda. Ogni giovedì, iniziavo a salutare tutte le persone che lavoravano ad Amici, dicendo: "Ciao, tra due giorni me ne vado". Ogni settimana era così. Alla fine non è successo, sono stracontenta, lo rifarei un milione di volte. Non ambivo alla prima posizione. Sembrano frasi fatte, ma essere arrivati già in finale con quattro elementi uno diverso dall'altro, per me era già il top.

Sembra proprio che il canto, ormai, sia diventato una vera e propria professione per Greta. La cantante, però, preferisce parlare di "passione" e non di "lavoro", facendo anche un riferimento al suo tentativo di passare i provini a X Factor:

Ancora no, non è un lavoro. Il canto è la mia passione e non mi piace chiamarlo lavoro. No, non è neanche un riscatto per X Factor. Ma chi se ne frega! Anche i no aiutano.

Riguardo la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Greta ha preferito mantenere la bocca cucita:

Sanremo 2014? Io non dico niente, io non dico niente.

Accontentiamoci, quindi, degli imminenti progetti musicali:

Ci sarà il secondo album e il video di Bussi alla mia porta.
  • shares
  • Mail