Home Notizie Shania Twain, nuovo disco in arrivo: cercasi produttori

Shania Twain, nuovo disco in arrivo: cercasi produttori

La regina delle vendite country è pronta a tornare con un nuovo disco: le canzoni ci sono, manca il produttore.

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:00

Shania Twain ha intenzione di interrompere il lungo silenzio e pubblicare un nuovo disco: questa la dichiarazione della cantante country più venduta di tutti i tempi, che ha deciso di produrre nuovo materiale a distanza di undici anni dal disco del 2002 Up!, che le diede la fama mondiale e la consacrò regina delle vendite.

Malgrado l’impegno come resident star a Las Vegas fino al 2014, che sta registrando il tutto esaurito in diversi show, e qualche sporadica partecipazione a dischi natalizi come il duetto con il conterraneo Michael Bublè pubblicato lo scorso anno, Shania Twain è già pronta a tornare con materiale inedito e in un’intervista a Rolling Stone ha raccontato di avere le canzoni già scritte: manca solo un produttore, o un team di produttori, per dar loro la forma definitiva che possa esaltarle appieno.

Sono praticamente pronta con le canzoni, sono seduta in veranda a cercare un produttore. Ascolto tanti disco, faccio i miei compiti, e cerco di determinare chi è perfetto per questo.

Il problema che affligge la country star canadese è un altro: la scelta definitiva di chi coinvolgere nella produzione del disco.

C’è’ tanta scelta. E’ incredibile, ed è soffocante cercare di determinare con precisione chi portare in questo progetto, perché definirà molto la direzione, e io mi sto impegnando personalmente. E’ la paura di impegnarmi una volta per tutte e ritrovarmi intrappolata. E’ quello che mi fa davvero più paura.

Problemi di produzione a parte, Shania Twain sembra avere le idee chiare su come debbano essere le canzoni: lontane da Up!, ma legate alla sua carriera e ai cambiamenti che l’hanno coinvolta negli ultimi undici anni di attesa, tra cui un divorzio, un altro matrimonio, il trasferimento in Europa e quanto altro.

Voglio che sia perfetto (il disco, ndr), e voglio che sia qualcosa che mi piaccia davvero, un prodotto della mia ispirazione. Sono diversa, sono cresciuta, e voglio che si rifletta nella musca. Al tempo stesso, non voglio abbandonare le mie radici e quello che sono.

Vi aggiorneremo sul produttore appena la rosa delle scelte di Shania Twain si sarà ristretta a qualche nome ritenuto più idoneo di altri…

Via | Rolling Stone

Notizie