Home Notizie G3 South America – Mike Mangini e Dave LaRue suoneranno con John Petrucci

G3 South America – Mike Mangini e Dave LaRue suoneranno con John Petrucci

Il chitarrista americano ha scelto la band che suonerà con lui al G3!

pubblicato 7 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:42

C’è molta attesa circa i musicisti di supporto che andranno a suonare alle spalle dei tre grandi chitarristi di questo G3 – South America 2012 e, finalmente, possiamo dirvi che John Petrucci ha già annunciato chi pesterà le pelli della batteria e le corde del basso per lui…

Il batterista era “quasi” prevedibile: si tratta di Mike Mangini, drummer dei Dream Theater ed ottimo turnista che, sicuramente, darà a Petrucci la carica giusta per suonare nella caldissima terra di Brasile. Scontatissimo anche il nome del bassista scelto da Petrucci che, ancora una volta, ha voluto Dave LaRue dei Dixie Dregs, dimostrandosi ancora una volta “affezionato” al sodalizio che lo vede legato al musicista dal G3 del 2001. La cosa buffa è che LaRue è il bassista della band di Steve Morse (i Flying Colors), anche lui presente nella card di questo G3 sudamericano…coincidenze? Non credo! Inoltre, se non lo sapete, nella band di LaRue e Morse suona anche Mike Portnoy, ex drummer dei Dream Theater…

A questo punto il G3 brasiliano sembra molto più che un semplice tour: cosa succederà se Morse deciderà di portare con se Portnoy? E come reagirebbero Petrucci e Mangini alla vista di Portnoy? La “prognovela” è solo all’inizio!

via | Blabbermouth

Notizie