Home Lady Gaga Play.me – canzoni più ascoltate online 28 Agosto 2013: Applause di Lady GaGa batte Roar di Katy Perry e debutta in vetta

Play.me – canzoni più ascoltate online 28 Agosto 2013: Applause di Lady GaGa batte Roar di Katy Perry e debutta in vetta

Ritorno in grande stile per la Streaming Chart: la top-ten delle canzoni più ascoltate online sul portale Play.me torna dalle vacanze profondamente rinnovata nelle gerarchie, grazie soprattutto alle tante novità pop che ci terranno compagnia in questa coda d’estate e nell’inizio d’autunno 2013.

pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:24

C’eravamo lasciati due settimane fa con You Will Never Know della francese Imany a fare da battistrada, la ritroviamo quest’oggi precipitata alla posizione 9, davanti soltanto a Safe And Sound dei Capital Cities (pure loro in netta discesa, erano terzi). Il podio si presenta dunque rivoluzionato, solamente Wake Me Up del DJ scandinavo Avicii resiste alla carica dei debuttanti e rimane stabile in seconda piazza.

Lady GaGa torna sulle scene e fa centro pieno sul bersaglio: Applause è subito la Hit più ascoltata della settimana e mette a distanza di sicurezza la concorrente più temibile, ovvero Roar di Katy Perry, la quale debutta “soltanto” settima. Gli ascolti online italiani sembrano raccontare una storia diversa da quella dei primissimi responsi sulle vendite d’oltreoceano, il dato è a suo modo molto curioso e interessante.

Estate di Jovanotti agguanta la medaglia di bronzo all’esordio, davanti ad Alive dei rientranti Empire of the Sun; la ‘polemica’ Emma sale dalla #9 alla 5 con Dimentico Tutto. La lista dei Magnifici Dieci del web tricolore è completata dai superclassici La La La di Naughty Boy featuring Sam Smith, sesta, e da Blurred Lines di Robin Thicke ft T.I. e Pharrell Williams, in discesa alla #8. Escono di scena le “vecchie” proposte dei Daft Punk, di Macklemore&Lewis, di Marco Mengoni. Stessa sorte tocca (almeno per il momento) alla più recente Love Me Again di John Newman.

Streaming Chart by Play.me – 28 Agosto 2013

1. APPLAUSE – LADY GAGA
2. WAKE ME UP – AVICII
3. ESTATE – JOVANOTTI
4. ALIVE (RADIO EDIT) – EMPIRE OF THE SUN
5. DIMENTICO TUTTO – EMMA
6. LA LA LA -NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
7. ROAR – KATY PERRY
8. BLURRED LINES – ROBIN THICKE / T.I. / PHARRELL
9. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
10. SAFE AND SOUND – CAPITAL CITIES

Classifiche MusicaliLady Gaga