Addio ad Adam "MCA" Yauch dei Beastie Boys

Scritto da: -


Adam Nathaniel Yauch, conosciuto meglio con il nome d’arte di MCA, co-fondatore del trio hip-hop Beastie Boys, è morto poche ore fa all’eta di 47 anni. Yauch era malato di cancro dal 2009, ma nel momento in cui vi scriviamo non è ancora del tutto certo se la morte sia avvenuta per questa causa.

MCA (che nella foto potete vedere a destra) ha fondato i Beastie Boys nel 1979 insieme a Mike “Mike D” Diamond e Adam “Ad-Rock” Horowitz, cominciando con il genere hardcore punk. Nel tempo le sonorità si sono via via spostate verso l’hip-hop, e i Beastie Boys sono diventati famosi a livello mondiale già con il primo album in studio Licensed to Ill del 1986. Il loro lavoro più famoso rimane Ill Communication del 1994.

Proprio da Ill Communication prendiamo il nostro omaggio a Adam Yauch: dopo la pausa troverete la magnifica Sabotage, il cui videoclip è universalmente riconosciuto come uno migliori (e decisamente più divertenti) mai trasmessi da MTV.

via | Rolling Stone

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 119 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.