Sanremo 2014, fan vogliono Emanuele Corvaglia tra i cantanti in gara

Emanuele Corvaglia è richiestissimo... su Twitter

Ed ecco, intorno alle 19 di un 25 agosto qualsiasi, a distanza di mesi e mesi da Sanremo 2014, apri Twitter e ti accorgi di un hashtag curioso: #vogliamoemanuelecorvagliaasanremo.

Ok. Fermi tutti. Mi sono perso qualcosa? Perché tutto tace sui concorrenti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival, ad eccezione della conferma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E allora perché questa improvvisa richiesta di massa? Un modo per non rischiare di arrivare troppo in ritardo? Una richiesta di attenzione? L'invito delle fan affinché il diretto interessato ci faccia un pensierino?

Quello che appare certo è la forte richiesta che ha portato l'argomento a diventare trend topic in alcune ore. Vi ricordate di lui? E' stato concorrente dell'ultima edizione di Amici di Maria de Filippi ed è arrivato anche alla fase finale. Eliminato dai giudici e dai professori, aveva fatto discutere per non aver voluto cantare il suo inedito al termine delle puntata.

Addirittura Maria si era commossa, abbracciandolo pubblicamente prima di annunciare la sigla. Da allora, l'ex concorrente ha pubblicato il brano "Una nuova dimensione" sotto l'etichetta discografica di Mara Maionchi, Non ho l'età

Del resto proprio l'ex insegnante del programma, ad aprile, aveva ammesso interesse a lavorare con lui:

"Ragazzi mi avete inondato! Anche io come voi penso che Emanuele sia un talento. Io ho votato perché rimanesse, ma non è stato sufficiente. Spero di poterlo rivedere privatamente e di poter lavorare con lui. Vi terrò informati, buona serata Mara"

L'appello è stato ufficialmente mandato. Verranno esaudite le preghiere di questa calda giornata d'agosto?

  • shares
  • Mail