Home Demi Lovato Demi Lovato compie 21 anni: gli auguri di Soundsblog tra curiosità, canzoni e video

Demi Lovato compie 21 anni: gli auguri di Soundsblog tra curiosità, canzoni e video

Demi Lovato compie 21 anni il 20 agosto 2013: ecco l’omaggio di Soundsblog alla cantante americana

pubblicato 20 Agosto 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:34

Demetria Devonne “Demi” Lovato festeggia oggi 21 anni. Diventata famosa da giovanissima con il ruolo di Mitchie Torres in Campo Rock e successivamente si concentra maggiormente sulla musica, pubblicando già quattro album. L’ultimo, Demi, è uscito il 14 maggio 2013 e sono stati estratti due singoli, ad oggi: Heart Attack e Made in The Usa.

In occasione del suo compleanno, proviamo a conoscere meglio Demi con qualche informazione sulla sua vita e carriera.

Ha origini messicane, irlandesi e italiane. Ha una sorella più grande, Dallas, e una sorellastra, Giorgia, conosciuta l’anno scorso, nel giorno dei suoi vent’anni.

Durante la sua adolescenza è stata vittima di bullismo e ne ha parlato spesso. Per la prima volta si è confidata con Ellen DeGeneres, raccontando di aver chiesto ai genitori di poter non frequentare più la scuola e di studiare a casa. La situazione era talmente tesa e difficile per lei da preferire questa opzione alla vita scolastica quotidiana.

Nel 2008 è stata supporter del Burnin’ Up Tour dei Jonas Brothers dopo aver conosciuto Joe durante le riprese di Camp Rock. L’anno successivo è sempre tra i protagonisti del seguito del film tv, Camp Rock 2: The Final Jam.

Nel 2010 viene ricoverata in una clinica per curare problemi emotivi e finisce la terapa a gennaio 2011.

Ha confessato di essere stata aiutata a guarire dalla bulimia e dall’autolesionismo. Inoltre, le è stato diagnosticato il bipolarismo.

Skyscraper è il suo primo singolo a debuttare nella top ten della Billboard Hot 100.

E’ stata scelta come giudice accanto a Simon Cowell, La Reid e Britney Spears per la seconda stagione di X Factor Usa. Verrà confermata anche per la terza edizione accanto a Cowell, Kelly Rowlan e Paulina Rubio.

Ecco alcune dichiarazioni di Demi, tra interviste e i testi delle sue canzoni:

Non è il tuo principe azzurro fino a quando non sarà certo che tu sappia di essere la sua principessa

Non posso impostare le mie speranze troppo in alto perché ogni “Ciao” si conclude con “Addio”

Lo specchio può mentire. Non mostra che cosa c’è dentro. E può dire che sei pieno di vita. È stupefacente che cosa si può nascondere solo stampandosi un sorriso sulla faccia. (Don’t Forget)

Una delle cosa più spaventose nella vita, è quando si arriva alla consapevolezza che l’unica cosa che ti può salvare è … te stessa

L’amore è più forte della pressione di essere perfetta

Se ho deciso di essere la ragazza che cambierà il mondo posso farlo in qualsiasi momento

Il cielo è il limite … per alcune persone puntare più in alto, nulla è impossibile

Non dire che ti dispiace, perché io non sono nemmeno spezzata. Tu non non sei degno del tempo che stai prendendo

Vedi, questo cuore, non si stabilizzerà: proprio come un bambino, che corre via, spaventato, da un clown

Mi sono reso conto che renderti felice è più importante. Mai vergognarsi di come ti senti. Avere il diritto sentire qualsiasi emozione che si desidera, e fare ciò che ti rende felice. Questo è il mio motto di vita

Io non penso di aver mai… cercato di uccidermi, ma sapevo che se fossi mai andata troppo lontano … non mi sarebbe importato

Il nostro amore è come una canzone ma non sarà possibile cantare insieme (Don’t Forget)

Demi e l’autolesionismo

Uno dei passaggi più delicati e difficili della vita di Demi Lovato fu superare i problemi legati all’autolesionismo. Ne parlò apertamente in televisione, ammettendo di essersi ferita volontariamente. Momenti che ricorda con dolore. Ecco alcuni passaggi del video:

Ricordi la prima volta che ti sei tagliata?

Si…fa male. Beh,è stato…in realtà non capivo nemmeno quello che stavo facendo. Vidi delle persone nella mia scuola che lo facevano…vidi delle persone in tv che lo facevano,così pensai che era un modo per affrontare i miei sentimenti…sai,se lo stavano facendo gli altri significava che andava bene.Avevo 11 anni.

Avevi 11 anni quando ti sei tagliata per la prima volta?Come ti sentivi?

Era un modo per esprimere il mio disagio,su me stessa,sul mio corpo.Stavo marcando ciò che provavo dentro all’esterno.C’erano delle volte in cui le mie emozioni erano così costruite che non sapevo cosa fare,e l’unico modo per avere una gratificazione immediata era di trovare un immediata realizzazione su me stessa

Fu uno shock scoprire di essere affetta di bipolarismo:

Non avevo idea di essere bipolare prima di entrare in trattamento. C’erano periodi in cui continuavo a dire “Ce la faccio,ce la faccio,ce la faccio!” e mi sentivo di poter conquistare il mondo,e altri in cui ero completamente giù,e più depressa che mai. (…) Ora sto imparando come affrontare i miei problemi (…) Se posso prevenire una persona,oggi,dall’avere cattive amicizie,dal tagliarsi per la prima volta,dall’imbarcarsi su un orribile,lungo viaggio con un disturbo alimentare…se posso farlo,se posso cambiare anche una sola vita lanciando un messaggio come “Non farlo”,dopo sarei a posto

Demi Lovato a X Factor Usa 2012

Demi ha conquistato il pubblico grazie al suo ruolo di giudice solare e quasi materno nel talent show X Factor Usa. Confermata anche per la terza edizione, ha commosso quando ha assistito al casting di Jillian Jensen, una ragazza che era vittima di bullismo. Si è rivista nella voce spezzata della giovane adolescente e nei suoi occhi colmi di frustrazione e dolore. Dopo la sua esibizione è salita sul palco per abbracciare e consolarla, tra le lacrime. Celebre il suo “You broke my heart”

Demi Lovato, discografia

Ecco i titoli degli album di Demi Lovato a partire dal suo esordio nel 2008

Don’t Forget (2008)
Here We Go Again (2009)
Unbroken (2011)
Demi (2013)

Get Back
La La Land
Don’t Forget
Here We Go Again
Remember December
Skyscraper
Give Your Heart a Break
Heart Attack
Made in the Usa

Demi Lovato, video

Abbiamo scelto due video per il compleanno di Demi Lovato. Il primo che ho scelto è Skyscraper, un pezzo decisamente toccante, nel quale si può facilmente sentire sulla pelle le emozioni cantante e raccontate dalla voce intensa della cantante

Il secondo, è Heart Attack, a simboleggiare la forza e la presa di coscienza di se stessa. Una Demi Lovato più forte, forse meno insicura ma decisamente più matura. Nonostante abbia solo 21 anni.

Auguri Demi!

Demi LovatoNotizie