Katy Perry, Roar è record 2013: oltre 525.000 copie vendute nella prima settimana in Usa?

Roar è un successo sotto tutti i punti di vista...

roar-perry

Alla faccia del ruggito.

Roar sta andando ben oltre ogni aspettativa. Il pezzo decisamente orecchiabile di Katy Perry sta facendo letteralmente faville. Non solo punta con sicurezza alla prima posizione della classifica Billboard Hot 100 ma sembra addirittura essere pronto a battere il record di migliori vendite dall'inizio del 2013 ad oggi.

Il comeback di Katy Perry migliora sempre più ogni giorno che passa. Adesso si parla di numeri altissimi, tra le 525.000 e le 550.000 copie acquistate in appena sette giorni. Le prospettive migliorano, superando anche il suo più grande successo. Era il periodo natalizio del 2010 e Firework arrivava a 509.000 download. Se le ipotesi dovessero confermare questi dati, per lei sarebbe ufficialmente un record.

Anzi, un doppio record, ad essere precisi. Perché Roar diventerebbe il debutto migliore, per un singolo, dell'intero 2013. In ogni caso, tra il pezzo della Perry e Applause sarebbe la prima settimana dall'ottobre 2012 a segnalare così tante copie vendute per i nuovi singoli. Ai tempi vi furono i One Direction con "Live While We're Young" (341,000), Taylor Swift con Red (312,000) e Skyfall di Adele (261,000).

Ma qual è il segreto di Roar? Forse proprio l'immediatezza della canzone, quel suo essere sfacciatamente orecchiabile. Del resto, almeno dal primo singolo estratto, questa tanto annunciata svolta tra parrucche bruciate e funerali, non c'è stata per Katy Perry. Ed è decisamente meglio così visto il responso del pubblico. Il pezzo della cantante è quello che il pubblico sembra volere, in un 2013 decisamente povero di pop leggero

E tutto questo è accaduto senza nemmeno il video ufficiale ad accompagnare il suo ritorno. Se Katy continuerà a mantenere il livello qualitativamente curato dei suoi precedenti brani dell'era "Teenage Dream", prepariamoci a canticchiare e vedere Roar nei piani sempre più alti delle classifiche internazionali.

Via | Hollywood Reporter
Foto | Twitter Katy Perry

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: