Home Notizie Negrita: guarda il video di “Immobili” dall’ album “Dannato Vivere”

Negrita: guarda il video di “Immobili” dall’ album “Dannato Vivere”

Negrita: guarda il video di “Immobili” dall’ album “Dannato Vivere”

27 Aprile 2012 10:05

Chi è il Maestro con la bacchetta in mano? Un barbone? Uno sconfitto? O forse invece ha capito qualcosa? Il suo distacco, la sua silenziosa solitudine gli permettono di vedere quello che a un´isterica e insensibile umanità metropolitana sembra sfuggire. Sotto ai suoi occhi ispirati, liberata dai movimenti da una bacchetta improvvisata, la realtà si manifesta impennandosi in un CRESCENDO misterioso che tutti ci sforziamo di non vedere, ma ci riguarda da vicino.

Le parole sono di Drigo, storico chitarrista dei Negrita e spiegano l’idea e la suggestione che lo hanno portato a scegliere “The Maestro” – il bellissimo cortometraggio diretto da Adam Anthony e girato da Tony Gardine – come base per il video di “Immobili”, nuovo singolo dall’album “Dannato Vivere“.

Grazie all’editing di Mara Barbierato, continua Drigo: “un cortometraggio australiano si fonde con una canzone italiana grazie ad un montaggio ripensato ad Hollywood. Un filo sottile di coincidenze e contatti allinea contributi espressivi da realtà geograficamente lontane in qualcosa che a tutti noi è sembrato magico…sta crescendo…”.

Notizie