Home Marco Mengoni: L’Essenziale Tour 2013 cd + DVD live in uscita a novembre?

Marco Mengoni: L’Essenziale Tour 2013 cd + DVD live in uscita a novembre?

Gli impegni professionali di Marco Mengoni per l’autunno 2013 con qualche desiderio per il prossimo anno

pubblicato 16 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Marco Mengoni ha le idee ben chiare sulla possibile evoluzione della sua sfavillante carriera. In queste settimane, il cantante di Ronciglione sta raccogliendo i frutti de L’Essenziale Tour 2013 che, in tutte le tappe, sta registrando un forte consenso tra pubblico e critica. Per il nuovo cd di inediti, però, c’è ancora del tempo come dichiarato dallo stesso giovane interprete a Il Tirreno:

Adesso sono carico, deciso a scrivere il prossimo album. Che potrà uscire fra un anno o chissà quando, ma il mio futuro immediato, appena concluso il tour, è in studio.

Tra i desideri del fu Re Matto, anche un duetto con Giorgia (già siglato su Twitter con uno scambio di messaggi che lasciano ben sperare):

Non lo so, abbiamo lo stesso produttore, quindi mai dire mai

Nel frattempo, però, è quasi certa la notizia dell’uscita (prevista per novembre 2013) di un cofanetto che raccoglie il meglio della sua ultima tournèe in giro per tutta Italia: un cofanetto cd + dvd live che dovrebbe essere registrato il prossimo 26 agosto presso il Teatro Antico di Taormina. Oltre ai brani contenuti in #PRONTIACORRERE, una serie di pezzi “evergreen” (in una spciale versione dal vivo) che hanno fatto conoscere il genio musicale di Mengoni tra il grande pubblico (In un giorno qualunque, Credimi ancora ecc…). L’esercito di Marco può ritenersi soddisfatto, no?!

Foto | Valentina Capri via Pagina Ufficiale Facebook

Marco Mengoni