Home Miley Cyrus Miley Cyrus, Bangerz in streaming su iTunes

Miley Cyrus, Bangerz in streaming su iTunes

Foto della copertina, tracklist della versione standard e deluxe, conferma del duetto con Britney Spears e altri ospiti d’eccezione: tutte le notizie su Bangerz, il nuovo disco di Miley Cyrus in uscita l’8 Ottobre.

pubblicato 1 Ottobre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:13

Ad una settimana dall’uscita, Miley Cyrus ha deciso di seguire la moda dell’anteprima streaming: Bangerz, il suo nuovo disco previsto per il 7 Ottobre in Europa e l’8 negli Stati Uniti, è disponibile in ascolto su iTunes e la rivelazione è stata fatta dalla casa discografica di Miley, la Sony Music, che lo ha postato su Twitter. Per accedere all’ascolto anticipato di Bangerz, cliccate sull’url contenuta nel Tweet.

Miley Cyrus, Bangerz: duetto con Britney Spears, copertina e tracklist

Il leak di un mese fa, subito rimosso, era un’anticipazione vera: la collaborazione di Miley Cyrus con la diva pop per eccellenza, Britney Spears è ufficialmente confermata. La reginetta passa -o semplicemente condivide?- lo scettro di reginetta del pop sull’onda r’n’b del nuovo disco di Miley Cyrus, Bangerz, comparendo nella canzone SMS, terza traccia dell’album.

Qui sotto potete leggere anche la tracklist completa delle due edizioni in cui verrà pubblicato il disco, standard e deluxe, quest’ultima con 3 brani in più e un featuring di Ludacris.

Miley Cyrus, Bangerz: tracklist

1. Adore
2. We Can’t Stop
3. SMS (feat. Britney Spears)
4. 4X4 (feat. Nelly)
5. Stand By Me (feat. Future)
6. Wrecking Ball
7. Love, Money, Party (feat. Big Sean)
8. Get It Right
9. Drive
10. FU (feat. French Montana)
11. Do My Thang
12. Maybe You’re Right
13. Someone Else

Bangerz (Deluxe Version) extra tracklist

14 On My Own
15 Rooting for My Baby
16 Hands In the Air (feat. Ludacris)

Bangerz, Miley Cyrus svela la copertina su Twitter

D’altronde è il suo canale preferito di comunicazione con i fan, no? Così Miley Cyrus ha rivelato in anteprima quella che è la copertina di Bangerz, il suo nuovo disco in uscita l’8 Ottobre, sempre tramite il suo profilo Twitter.

Secondo noi di Soundsblog gli anni Ottanta ci sono andati giù pesanti sull’artwork: bella la fotografia di Miley Cyrus e il look, con una giacca Yves Saint Laurent vintage come rivelato da lei stessa, ma… le palme? La scritta al neon? La grafica che manco con Paintbrush nel 1995? Siamo sicuri che renda giustizia alla potenza dei contenuti della divetta del pop o siamo anche qui dalle parti di Katy Perry con il suo giubbotto di jeans per Roar?

La perplessità continua.

Bangerz, Miley Cyrus rivela la data di uscita del nuovo disco

Come sempre è stato Twitter il veicolo informativo più approfondito su Miley Cyrus: la cantante americana, dopo il servizio fotografico con Terry Richardson, si è decisa e ha rivelato la data di uscita di Bangerz, il suo quarto disco: l’attesa terminerà l’8 Ottobre 2013, quando Bangerz sarà ufficialmente in vendita fisica e online.

Si prospetta un autunno ricco di nomi stellari per il pop statunitense: Bangerz di Miley Cyrus uscirà infatti in anticipo di due settimana sulla collega Katy Perry e il suo Prism e cinque settimane prima di Artpop di Lady Gaga. Che Miley stia cercando di fare da terzo incomodo fastidioso per il trono femminile del pop?

Bangerz, Miley Cyrus rivela le collaborazioni del nuovo disco

Lo scontro al vertice del 12 Agosto è stato tra Roar di Katy Perry e Applause di Lady Gaga, ma non va dimenticato che la sfida del pop statunitense -e mondiale- vede anche altre protagoniste in campo, perfettamente in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria. Dopo il primo singolo We Can’t Stop, ormai in vetta alla classifica inglese dei singoli, noi di Soundsblog siamo certi che arriverà anche l’esplosione di Miley Cyrus: stando a quanto rivelato dalla cantante stessa in merito al nuovo disco Bangerz, le collaborazioni presenti la distanziano notevolmente dalla dance elettronica spinta di molte colleghe.

I collaboratori di Bangerz appartengono ai migliori nomi nel campo dell’r&b e dell’hip hop: dopo aver precedentemente anticipato la presenza del Re-Mida-Dei-Singoli Pharrell Williams, che quest’anno ha firmato e partecipato a due dei migliori successi estivi (Get Lucky dei Daft Punk, coi quali ha collaborato anche al secondo singolo Lose Yourself To Dance, e Blurred Lines di Robin Thicke), nel corso dell’intervista a MTV registrata per i Video Music Awards 2013 Miley Cyrus ha aggiunto nuovi nomi di alta caratura: Big Sean e Ludacris hanno impreziosito alcune delle canzoni di Bangerz, così come il rapper Future, uno dei preferiti di sempre tra i collaboratori della giovane cantante.

Ci sono un sacco di collaboratori sul disco. Big Sean e Ludacris e, certo, Pharrell Williams che ha fatto un sacco di cose sul disco, sono veramente eccitata di questo. Ho avuto anche la possibilità di lavorare con Future, che è tipo il mio nuovo artista preferito adesso, anche se non è così nuovo.

la sua musica è ovunque, ma è anche qualcuno con cui adoro davvero lavorare. Mi piace scrivere con lui. Abbiamo scritto insieme un po’ delle canzoni di questo disco e compare come featuring in una di queste.

Dopo che il produttore Mike Will Made It ha caricato su Twitter la fotografia di Miley Cyrus in studio con Nicki Minaj, la presenza della rapper americana è stata data quasi per certa ma non ancora confermata dalla stessa Miley Cyrus; stando ad altre fonti, poi, dovrebbe essere presente anche il rapper Nelly in un featuring, non ancora certo.

E Britney Spears, con la quale si era vociferato un duetto in Bangerz anticipato da un leak subito tolto? Non pervenuta, a quanto pare.

Miley CyrusNotizie