Classifica musica inglese 11 agosto 2013: Miley Cyrus trionfa tra i singoli, Example fallisce la Top-10 con il Best Of (non voluto) di addio a Ministry Of Sound

"We Can't Stop" regala la prima numero in carriera nel Regno Unito a Miley Cyrus, Tinie Tempah terzo con "Trampoline". Undicesimo il Best Of di addio alla Ministry of Sound rinnegato dal rapper Example

Via la lunga chioma dorata, via Hannah Montana, via l'aria "tutta casa-ranch-e chiesa". Via l'innocenza Made in Disneyworld e benvenuta provocazione. La “nuova” Miley Cyrus ha intrigato e convinto (anche) i britannici, e così oggi può festeggiare il primo trionfo nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito: We Can't Stop è il nuovo battistrada, ha venduto 128mila copie e spazzato via la concorrenza.

Wake Me Up di Avicii nulla può alla quarta settimana di rilevamenti e ripiega in seconda posizione, sopra a Trampoline di Tinie Tempah ft Two Chainz, altra new entry in zona-medaglie. Segue Lana Del Rey con Summertime Sadness, imperturbabile alla posizione 4. L'elenco prosegue poche righe più in basso con i piazzamenti fino alla #10, date un'occhiata per ricapitolare.

Noi intanto accendiamo un faro sui saliscendi dell'altra chart, quella relativa agli album: i concorrenti di Britain's Got Talent Richard&Adam confermano il primato con The Impossible Dream, segno che tanto impossibile il sogno poi non era! La palma per il debutto più alto va ad un'altra coppia, gli statunitensi Civil Wars, con il disco omonimo che si insedia secondo (a 15mila copie di distanza dai primatisti). In grande ascesa (10>3) anche Night Vision degli Imagine Dragons, mentre sono in leggero calo Passenger con All The Little Things (3>4) e Jahmene Douglas con Love Never Fails (2>5).

Piccola defaillance per la raccolta di Hits griffate Example: il Best Of del rapper -al secolo Elliot Gleave- che saluta non senza strascico polemico (vista la non benedizione della release bollata dallo stesso come "non necessaria né desiderata") l'etichetta Ministry of Sound per passare alla Epic/Sony Records fallisce di pochissimo l'aggancio alla Top-10 ed esordisce 'soltanto' alla posizione 11.

Classifica Inglese Album – settimana del 17 Agosto 2013

1. THE IMPOSSIBLE DREAM - RICHARD & ADAM
2. THE CIVIL WARS - CIVIL WARS
3. NIGHT VISIONS - IMAGINE DRAGONS
4. ALL THE LITTLE LIGHTS - PASSENGER
5. LOVE NEVER FAILS - JAHMENE DOUGLAS
6. TO BE LOVED - MICHAEL BUBLE
7. HOME - RUDIMENTAL
8. MAGNA CARTA HOLY GRAIL - JAY-Z
9. NOTHING BUT THE BEAT -DAVID GUETTA
10. TIME - ROD STEWART

Classifica Inglese Singoli – settimana del 17 Agosto 2013

1. WE CAN'T STOP - MILEY CYRUS
2. WAKE ME UP - AVICII
3. TRAMPOLINE - TINIE TEMPAH ft 2 CHAINZ
4. SUMMERTIME SADNESS - LANA DEL REY vs CEDRIC GERVAIS
5. BLURRED LINES - ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
6. LOVE ME AGAIN - JOHN NEWMAN
7. HOLY GRAIL - JAY-Z ft JUSTIN TIMBERLAKE
8. THINKING ABOUT YOU - CALVIN HARRIS ft AYAH MARAR
9. BEST SONG EVER - ONE DIRECTION
10. I LOVE IT - ICONA POP ft CHARLI XCX

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail