Home Musica in TV Battiti Live 2013, Manfredonia 11 agosto: tutte le esibizioni

Battiti Live 2013, Manfredonia 11 agosto: tutte le esibizioni

Ecco tutti i cantanti presenti a Manfredonia per i Battiti Live

pubblicato 11 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:29

I saluti finali di rito prima dell’arrivo dell’ultimo cantante attesissimo. Ovviamente si tratta di Moreno, il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2013. Roberta si improvvisa cantante con “I love it” delle Icona Pop. Bravina eh! E poi arriva lui, con l’esplosione del pubblico. Qesta occhiali look “red” con occhiali da sole compresi. E il primo pezzo è Sapore d’estate. Poi “La novità”. “Che confusione” eh? Esatto. Si chiude con quella. E con Moreno si conclude l’appuntamento della domenica con i Battiti Live edizione 2013!

Chiara-Battiti-Live

Piccolo spot e torniamo con Chiara. Saluta il pubblico e inizia a cantare con “Il futuro che sarà” brano che arriva direttamente dal Festival di Sanremo 2013. E’ poi il momento di “Due respiri”, l’inedito presentato per X Factor 6. Immancabile “Vieni con me”, pezzo estivo colonna sonora di una compagnia telefonica molto nota. La Tim, dai, lo sappiamo tutti. E non ha paura di sovraesporsi. E’ poi il turno di Gabry Ponte

Jutty-Ranx

Jutty Ranx sale sul palco per il suo celebre “I see you”. E la folla inizia a ballare e a scatenarsi. Io pure. Sulla sedia, ma è solo un piccolo dettaglio.

Clementino-Battiti-Live

Ecco Clementino, vincitore del Music Summer Festival 2013. Primo pezzo eseguito sul palco è “Fratello”. Secondo sarà molto probabilmente la celebre “O Vient” che gli ha permesso la vittoria nella sezione Giovani. Ed è così. So’ mago.

Zero-Assoluto

Sketch tra Alan e Roberta prima della presentazione degli Zero Assoluto sul palco con il pezzo “Svegliarsi la mattina”. Dopo qualche incitamento, anche il pubblico partecipa apertamente, cantando il celebre brano tormentone. Invito al pubblico a saltare “a fiducia” prima che inizi il secondo successo, “Per dimenticare”. Poi tutti i cellulari o gli accendini accesi per “Semplicemente”. Ok fra poco pomicio con la bottiglia d’acqua. Sono loro i vincitori del Limone d’Oro.

verdiana-battiti-live

Verdiana è la prossima a salire sul palco. Lei è arrivata tra i finalisti di Amici 2013. Ripropone sul palco il suo pezzo “Danza immobile”. Incita la folla: “Manfredonia ci siete?? Io non vi sento!”. E’ poi il turno di “Lontano dagli occhi” con tutte le mani alzate a forma di cuore, simbolo di questo evento.

Conferma, infine, di essere al lavoro sul secondo album.

arisa-battiti-live-2013

E’ il momento di Arisa. L’aspettavo con ansia. Il suo ultimo stile musicale mi ha sinceramente colpito. Saluta il pubblico e canta “L’amore è un’altra cosa”.

“Volevamo farvi ballare un po’ e così ecco questa canzone in finto inglese perché il mio repertorio è un po’ romantico…”

Ed ecco le note di Losing My Religion. Intensa. Il pubblico approva

Poteva mancare “La notte”? Per fortuna no. E me la gusto tutta.

Poi ecco arrivare un accenno di “Ti sento” all’interno del pezzo inglese dei R.E.M.
Raphael-Gualazzi

Dopo una breve pubblicità si torna con i Battiti Live e un balletto sotto le note di “Live While We’re young” dei One Direction. Poi ecco il momento di Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”, ai tempi presentato anche all’Eurovision Song Contest nell’edizione 2011. E’ il momento poi di “Sai (Ci basta un sogno)” presentata al Festival di Sanremo 2013

francesco-sarcina

Prossimo ospite è Francesco Sarcina che inizia con il notissimo pezzo “Dedicato a te”. Look nero per l’ex leader delle Vibrazioni diventato solista da qualche mese. Prossimo brano l’intensa “In una notte d’estate”. Chiede se c’è qualche suo parente di Cerignola prima di intonare “Vieni da me”. Infine il suo esordio con “Tutta la notte”, pezzo decisamente sensuale e molto energico.

greta-solo-rumore

Inizia puntale l’ultimo appuntamento con i Battiti Live condotto da Alan e Roberta. Solito inizio con il brano “I love it” delle Icona Pop. Collegamento con Mingo e inizio della serata. Dopo la presentazione di rito, ecco salire Greta per prima sul palco con “Solo rumore”, il suo primo inedito presentato dopo la sua partecipazione ad Amici 2013. Immancabile il secondo singolo, L’estate, presentato anche in occasione del Music Summer Festival andato in onda su Canale 5 a luglio. “Il cuore è importante e credo che l’amore sia la base di tutto, ci vuole in tutto o non si va avanti in niente” ammette Greta. E i duetti? “Mi piacerebbe essere invitata a Vasco! Magari!”

Battiti-Live-Manfredonia

Si conclude questa sera ai piedi del Gargano, l’edizione 2013 dei Battiti Live, da piazzale Silvio Ferri a Manfredonia.

Vediamo chi saranno gli ospiti che saliranno sul palco in occasione di questo ultimo appuntamento. Si parte dall’ospite straniero Jutty Ranx, che ha spopolato con il brano “I see you”.

Presenti ovviamente anche alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi: Greta e Verdiana interpreteranno due loro brani inediti mentre il vincitore Moreno interpreterà alcuni dei suoi pezzi dall’album di successo Stecca.

Si esibirà anche Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 6, e protagonista dell’estate con la canzone “Vieni con me”. Ospiti anche Arisa -che sta attualmente lavorando al nuovo album- e gli Zero Assoluto alle prese con il disco di inediti prossimamente pubblicato.

Arriva anche il rapper Clementino, vincitore del Music Summer Festival 2013 (sezione Nuove proposte), Francesco Sarcina, leader de “Le Vibrazioni” e il dj Gabry Ponte, ex giudice del talent show di Canale 5.

A condurre la serata saranno, come sempre, Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento, e Roberta De Matthaeis. Mingo De Pasquale si occuperà, invece, della consegna del Limone d’Oro

Appuntamento per questa sera, alle 21.30, per il consueto livelogging su Soundsblog!

Musica in TV