Coldplay a sorpresa: ATLAS, nuova canzone in vendita dal 26 agosto

Un brano inedito dei Coldplay per la colonna sonora di Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco in vendita dal 26 agosto. Il testo 'twittato' da Chris Martin

Quelle che potete scorgere in basso a destra nell'immagine d'apertura sono le firme -o meglio, le inziali delle firme- apposte dai Coldplay per rivendicare la paternità di un brano inedito che, un po' a sorpresa, verrà diffuso su scala mondiale tra pochi giorni. Il sodalizio più popolare della scena britannica contemporanea sta per tornare con nuova musica, oggi è ufficiale: la data X è fissata per il 26 Agosto, quando su iTunes e le altre maggiori piattaforme sparse per il globo partiranno le vendite digitali.

CM (Chris Martin), JB (Jonny Buckland), GB (Guy Berryman), WC (Will Champion) : i Magnifici 4 + PH, il quinto membro "fantasma" Phil Harvey, sono gli autori di ATLAS, canzone commissionata per impreziosire la colonna sonora del film The Hunger Games: Catching Fire che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno. La pellicola è il secondo capitolo della fortunata saga Hunger Games, in Italia sarà visibile dal giorno 21 novembre rititolato Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Per saperne di più vi rimandiamo ai cugini di CineBlog, cliccate qui.

La lieta novella è arrivata tramite Twitter ai quasi 11 milioni di seguaci della band, i quali hanno poi diffuso il verbo; l'immagine allegata al cinguettìo ha mostrato il testo della traccia, che vi riportiamo a fine articolo per completezza d'informazione. Un successivo comunicato sul sito ufficiale ha rivelato la natura 'cinematografica' del progetto, non specificando se la canzone troverà poi spazio anche nella tracklist dell'album (genericamente indicato come LP6 da fans e addetti ai lavori) che risulta in fase di realizzazione e dovrebbe vedere la luce agli inizi del 2014.

Il pericolo di pause a tempo (in)determinato dei Coldplay è chiaramente, evidentemente scongiurato.

Troverete ulteriori notizie e/o aggiornamenti su Atlas ed LP6 puntuali qui, sulle pagine di SoundsBlog.it

Coldplay | ATLAS | Testo

Some saw the sun
Some saw the smoke
Some heard the gun
Some bent the bow
Sometimes the wire must tense for the note
Caught in the fire say oh
Were about to explode

Carry your world, I'll carry your world
Some far away
Some search for gold
Some dragon to slay
Heaven we hope is just up the road
Show me the way, Lord
Because I
I'm about to explode
Carry your world
I'll carry your world

Carry your world and all your hurt

News via | sito ufficiale
Foto d'apertura via | Twitter

  • shares
  • Mail