Home Notizie Avril Lavigne, il nuovo disco slitta a Novembre 2013: la tracklist

Avril Lavigne, il nuovo disco slitta a Novembre 2013: la tracklist

Rimandata la data di uscita del quinto album in studio della cantante canadese, che slitta al 5 Novembre 2013.

pubblicato 6 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:32

Nonostante l’uscita del primo singolo Rock’n’roll sia andata abbastanza bene -e malgrado le critiche, anche da parte di Soundsblog, che le sono state mosse sulla sua immagine perennemente bitchy teenager ormai fuori tempo massimo- Avril Lavigne ha deciso di posticipare l’uscita del suo quinto album in studio, intitolato semplicemente Avril Lavigne e originariamente previsto per il 24 Settembre.

L’album, di cui vi avevamo svelato la copertina, è stato rimandato al 5 Novembre 2013 ma non sono state effettivamente spiegate le ragioni del posticipo; il 24 Settembre resta comunque la data di apertura del pre-order del nuovo disco. Tra le collaborazioni, da segnalare quella con Marilyn Manson (?!) e quella con il marito Chad Kroeger, cantante dei Nickelback.

Ecco la tracklist ufficiale di Avril Lavigne:

1. Rock N Roll
2. Here’s To Never Growing Up
3. 17
4. Bitchin’ Summer
5. Let Me Go (feat. Chad Kroeger)
6. Give You What You Like
7. Bad Girl (feat. Marilyn Manson)
8. Hello Kitty
9. You Ain’t Seen Nothin’ Yet
10. Sippin’ On Sunshine
11. Hello Heartache
12. Falling Fast
13. Hush Hush

Avril Lavigne, la copertina del nuovo disco

Avril Lavigne si sarà anche sposata con Chad Kroeger dei Nickelback, suo secondo marito dopo Derek Whitby dei Sum 41, ma non ha perso il gusto di fare musica, anzi, apparentemente fare la mogliettina ne ha ispirato nuovamente la carriera: dopo aver pubblicato il singolo Here’s To Never Growing Upnel Maggio scorso, e aver omaggiato il marito nelle parole della canzone Rock’n’roll, ecco arrivare la notizia della conferma del nuovo disco e una foto, postata dalla stessa cantante su Instagram, che rivela la copertina dell’album.

Il quinto lavoro in studio della cantante canadese si intitolerà semplicemente Avril Lavigne e la copertina aderisce perfettamente allo stile cui Avril Lavigne ci ha abituati: occhi eccessivamente bistrati di nero come Keith Flint all’epoca dei Prodigy, pelle bianchissima, labbra rosate in primo piano e capelli tirati all’indietro, con la fotografia virata su bruciature del bianco e contrasti esagerati. La scritta, centrata in basso e in caratteri anni Ottanta, richiama un po’ il logo del dj svedese Avicii, ma d’altronde si sa che “copiare da un autore è plagio, copiare da molti è fare ricerca”.

Avril Lavigne uscirà il 24 Settembre e conterrà alcune collaborazioni, tra cui la partecipazione di Chad Kroeger ad un brano assieme alla moglie. Parlando del disco, la cantante canadese ha dichiarato nel corso della trasmissione radiofonica di Ryan Seacrest le sue intenzioni positive: voleva scrivere qualcosa di allegro, divertente e leggero come una canzone estiva, che rappresentasse alla perfezione il significato di “vivere nel momento” e godersi la vita, e crede di esserci finalmente riuscita.

It’s just about being young and having fun, being present, living in the moment, and that’s what I love to do. I wanted to write something fun and kind of like a summer song, and I feel like we nailed it.

Non ci sono ulteriori notizie sul disco e non si sa nemmeno la tracklist ufficiale di questo quinto album: con molta probabilità Avril Lavigne conterrà anche l’inedito 17, suonato per la prima volta dal vivo al Vipers Room di Los Angeles nell’Aprile Scorso.

Notizie