Play.me – canzoni più ascoltate online 7 Agosto 2013: Wake Me Up prima, Safe And Sound e La Zumbera entrano in Top-10

Avicii ancora mattatore con "Wake Me Up". Capital Cities e il DJ Samuel Kimkò firmano le nuove entrate di questa settimana

Conferme al vertice e novità relegate (almeno per il momento) ai piani più bassi: sono queste le informazioni essenziali per orientarvi al meglio nella classifica delle canzoni più ascoltate online su Play.me nell'ultima settimana. Lo svedese Avicii prolunga il dominio sulla chart con la sua Wake Me Up, e anche la francese Imany si mantiene appena sotto con You Will Never Know.

La La La di Naughty Boy featuring Sam Smith completa la zona-medaglie scavalcando Blurred Lines di Thicke & Company e 'condannandola' alla quinta piazza; nel mezzo, alla posizione 4, ritroviamo Pronto A Correre di Marco Mengoni, artefice di un gran balzo in avanti visto che soltanto sette giorni fa era nono. Complimenti all'instancabile Re Matto.

Zalele di Claudia & Asu oggi sale dalla decima alla sesta piazza, Love Me Again di John Newman scende di un gradino (6>7), Get Lucky dei Daft Punk feat Pharrell Williams scivola all'ottavo posto e si prepara, dopo mesi ai massimi livelli, alla fisiologica fase calante.

Chiudiamo con le preannunciate novità: alla posizione nove si accomoda Safe And Sound dei californiani Capital Cities. Il bel pezzo fa breccia adesso nel cuore (nelle orecchie, per meglio dire!) degli italiani ma risale al 2011, anno della pubblicazione in formato digitale negli Stati Uniti. A noi tutto sommato poco importa, il pezzo è piacevole e merita consensi.

Alla #10 invece si insedia La Zumbera del DJ Samuel Kimkò: titolo e ritmo del pezzo rimandano subito al mondo Latino ma l'artefice è invece italianissimo, toscano, e risponde al nome di Samuele Cacelli. Il videoclip (con tanto di balletto da replicare) ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube e può ufficialmente definirsi uno dei successi dell'estate 2013.

Streaming Chart by Play.me – 7 Agosto 2013

1. WAKE ME UP – AVICII
2. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
3. LA LA LA -NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
4. PRONTO A CORRERE – MARCO MENGONI
5. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
6. ZALELE – CLAUDIA & ASU
7. LOVE ME AGAIN – JOHN NEWMAN
8. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
9. SAFE AND SOUND – CAPITAL CITIES
10. LA ZUMBERA – DJ SAMUEL KIMKO'

  • shares
  • Mail