Miley Cyrus, Bangerz è il titolo del nuovo album: leak online e brano con Britney Spears?

Rivelato su Twitter dopo il raggiungimento di 13 milioni di followers il titolo del nuovo disco della ex stellina Disney; e ci sarà Britney Spears, a quanto pare..

L'idea era stata lanciata su Twitter, come ormai si è soliti fare per molte operazioni di marketing riguardanti le attese per le uscite dei nuovi dischi: basti pensare a Jay-Z e ai suoi Q&A sul social network dei cinguettii. Nel caso di Miley Cyrus, poi, il patto non era tanto difficile da stabilire per una twitstar del suo calibro: 13 milioni di followers, e avrebbe rivelato il titolo del nuovo album, attesissimo dai fan. All'annuncio della cantante, ne mancavano circa 29mila.


Così è stato: Miley Cyrus ha rivelato ieri pomeriggio, secondo l'orario americano, quello che è il titolo ufficiale del suo nuovo disco: si chiamerà Bangerz, ma purtroppo non ne esiste ancora una data di uscita ufficiale. La stessa Miley Cyrus ha dichiarato di essere molto eccitata per questo nuovo lavoro, che sente estremamente rappresentativo della sua crescita musicale, tanto da aver ventilato l'idea di rilasciarlo il prima possibile sotto forma di leak online, in barba alle regole e alle paure dei suoi discografici sulla loro gallinella dalle uova d'oro. Ma tanto a lei non importa molto delle opinioni degli altri...

I scare my label all the time, because I just want my whole record out right now. I'm ready for people to hear it.

Notizia bomba, poi, quella che dovrebbe vedere partecipare alla title-track di Bangerz nientepopodimenoché la reginetta del pop Britney Spears, che recentemente Miley Cyrus ha indicato come una delle sue muse ispiratrici da sempre e unica persona al mondo in grado di capire cosa significhi essere costantemente sotto le luci dei riflettori. La partecipazione di Britney Spears dovrebbe essere confermata da questo leak di Bangerz, ancora tutto da verificare, che vi lasciamo in ascolto. Secondo voi funziona?

Di Bangerz, sèguito di Can't Be Tamed, oltre al titolo si conosce solo il team incredibile di produttori: ritorna Pharrell Williams, nome frequente nelle produzioni di stampo r&b che tengono un particolare occhio alla qualità, assieme a Wiz Khalifa e French Montana. In una recente intervista, Pharrell aveva parlato proprio della professionalità di Miley Cyrus e delle influenze musicali che la animano e che hanno caratterizzato moolto le registrazioni del disco, ispirato da ciò che ama e non da particolari origini rap e hip hop.

It's just gonna sound like her and her influences, but it's not that hip-hop heavy. That's not what she does, that's not where she comes from. It's a part of what she loves, which is a very big difference.
  • shares
  • Mail