Marilyn Monroe, le sue canzoni più belle nell'anniversario della morte

Omaggio con i brani più famosi cantati dall'icona pop del cinema americano, nel cinquantunesimo anniversario della sua morte.

Era il 5 Agosto 1962 quando Marilyn Monroe, la diva più indiscussa dell'establishment cinematografico hollywoodiano, veniva trovata morta nella sua stanza d'albergo a causa di un'overdose di barbiturici. Non si è mai saputo se l'ingestione delle pillole fosse stata vera, dovuta ai problemi di depressione dell'icona del cinema, o se ci sia stato effettivamente un complotto per eliminare colei che poteva essere definita l'amante ufficiosa del Presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e anche del fratello di lui, il senatore Robert.

Molto è stato detto e discusso sulla controversa e breve vita, durata appena 36 anni, della diva di Hollywood, capace di incarnare la fragilità e la sensualità femminile in un'aria da svampita che ha attraversato tutte le epoche e creato infinite repliche dei suoi personaggi, volute o meno, scimmiottanti o omaggianti, ma comunque sempre attuali: a partire da Madonna, che ne riprese il platino dei capelli e il neo vicino al labbro, fino a Nicole Kidman, Paris Hilton, Lindsay Lohan e Michelle Williams (che l'ha interpretata nel film My Week With Marilyn).

Marilyn era Marilyn, una bomba sexy che le pesava spesso dover interpretare, ma che le portò fortuna in carriera: basta nominare il suo vestito bianco nella scena di Quando la moglie è in vacanza per trovarsi davanti un pezzo della storia del cinema e del costume mondiale, con la gonna che si alza sopra la grata della metropolitana.

 

Pochi ricordano, però, che oltre che attrice e modella, Marilyn Monroe fu anche cantante in molti dei suoi film, dove spesso interpretava una musicista (come in A Qualcuno Piace Caldo) o una ballerina di musical (come in Facciamo L'Amore) per assecondare appunto il cinguettio delle sue doti canore. Noi di Soundsblog ne approfittiamo per lasciarvi una piccola selezione delle sue canzoni più belle, cantate naturalmente da lei.

I Wanna Be Loved By You

Let's Make Love (con Frankie Vaughan)

Every Baby Needs A Da-Da-Daddy

When Love Goes Wrong, Nothing Goes Right (con Jane Russell)

Diamonds Are a Girl's Best Friend

One Silver Dollar

Through With Love

My Heart Belongs To Daddy

(foto da Quando La Moglie E' in Vacanza tratta dal sito ufficiale di Marilyn Monroe)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail