Home Notizie Bono Vox e Alicia Keys insieme, contro l’AIDS

Bono Vox e Alicia Keys insieme, contro l’AIDS

Ieri era la Giornata Mondiale contro l’Aids, un evento in gran parte dimenticato dai media, ma non dalla musica, che dagli anni ‘80 in poi ha sempre amplificato l’allarme nella coscienza dei giovani. Ieri si è tenuto un bel concerto a Torino, con cantanti come Syria, Paola & Chiara, Zero Assoluto e tanti altri. Giorgia

di simone
pubblicato 2 Dicembre 2005 aggiornato 1 Settembre 2020 03:34

Ieri era la Giornata Mondiale contro l’Aids, un evento in gran parte dimenticato dai media, ma non dalla musica, che dagli anni ‘80 in poi ha sempre amplificato l’allarme nella coscienza dei giovani. Ieri si è tenuto un bel concerto a Torino, con cantanti come Syria, Paola & Chiara, Zero Assoluto e tanti altri. Giorgia ha dedicato a questo tema la sua tappa di Crotone, regalando preservativi “da usare dopo il concerto” (che se vi strusciate sulle note di Marzo la serata è assicurata, ve lo garantisco).

Bono Vox e Alicia Keys, invece, hanno registrato un duetto, i cui proventi andranno in favore dell’organizzazione Keep A Child Alive, che fornisce medicinali alle famiglie africane colpite dal virus. La canzone scelta sarà una cover di “Don’t Give Up”, incisa da Kate Bush e Peter Gabriel nel 1986. Il brano sarà in vendita dal 6 dicembre esclusivamente in formato digitale su iTunes Music Store. Se Apple si comporterà bene (non come ha fatto con l’iniziativa dei Coldplay per l’emergenza Katrina) sarà scaricabile anche dall’Italia. Nel frattempo qui trovate il video, con le toccanti fotografie di Kristen Ashburn.

Notizie