Elton John operato di appendicite in Francia, confermato il nuovo disco a Settembre (trailer)

Dopo l'operazione all'appendice, effettuata d'urgenza nel Principato di Monaco, torna il baronetto inglese con un nuovo disco, The Diving Board, previsto a Settembre.

Momenti di apprensione per Sir Elton John, operato d'urgenza di appendicite nel Principato di Monaco all'ospedale Principessa Grace il 1 Agosto: al cantante inglese di Tiny Dancer e Rocket Man era stata diagnosticata un'appendice infiammata già dal mese scorso, motivo per cui era stato costretto a cancellare ben 14 show in programma, tra cui uno a Hyde Park a Londra, che sono stati posposti a date da destinarsi. Lo stesso Elton John ha rivelato di aver suonato almeno per dieci concerti tra dolori lancinanti, ma pur essendo consapevole della condizione di malato non voleva deludere i fan: solo i 5 Luglio, dopo un'esibizione in Germania, ha deciso di sottoporsi alle visite necessarie che hanno diagnosticato l'infiammazione dell'appendice.

I was a ticking time bomb. I guess I could have died at any time. I feel so lucky and grateful to be alive.

Il commento del compositore inglese è stato inequivocabile: era diventato una specie di bomba a orologeria e avrebbe potuto morire da un momento all'altro se non si fosse fermato. L'operazione si era resa ormai improcrastinabile perché l'infezione era aumentata, causando un ascesso all'appendice che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, portandolo direttamente alla morte per mancate cure.

Elton John è adesso a riposo nella sua casa di Nizza e ha dichiarato di essere pronto a ricominciare a suonare: la sua prima apparizione pubblica è prevista per il 2 Settembre prossimo, quando si esibirà e riceverà il premio Brit Icon Awards, il premio alla carriera istituito quest'anno per onorare gli artisti che hanno influenzato lungamente la cultura e la musica inglese (e chi se non Elton John, in fondo); il Brit Icon Awards sarà legato ai più celeberrimi Brit Awards, la cui prossima edizione si svolgerà a Febbraio 2014.

A Settembre uscirà inoltre il nuovo disco, il trentesimo in carriera: si intitolerà The Diving Board e vedrà la collaborazione di Elton John con lo storico paroliere Bernie Taupin, oltre all'assistenza alla produzione di T-Bone Burnett. In un'intervista all'Huffington Post, il baronetto inglese aveva dichiarato di essere molto emozionato per questo nuovo lavoro, per il quale aveva effettuato un'operazione di ripulitura di tutti gli eccessi musicali onde ritornare all'essenza della sua musica.

I’m incredibly excited about every aspect of this album: The performances, T Bone’s production, Bernie’s lyrics and the songs we’ve created. 'The Diving Board' is the album I’ve been waiting to make for decades.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail