Battiti Live 2013, Altamura 4 agosto: tutte le esibizioni

Ecco tutti i cantanti ai Battiti Live 2013 da Altamura

max-gazzè

Roberta intervista alcune giovani ragazze presenti. "Per chi sei qua?". Gelo. Silenzio. Poi le altre fortunatamente rispondono... Ah, l'imbarazzo! E' poi il momento di Max Gazzè che presenta per primo il suo ultimo singolo "I tuoi maledettissimi impegni". Poi "Il timido ubriaco", "Mentre dormi". E' lui il vincitore del Limone d'oro. Saluti di rito e Max Gazzè riprende a cantare con "Sotto casa"

emma-louise

Ecco il secondo ospite straniero della serata, Emma Louise con "My head is a jungle". Sale sul palco e saluta i presenti: "You're amazing!". Applausi. Secondo pezzo è "Boy". Ha fatto un viaggio di trenta ore dall'Australia per cantare ad Altamura.

Chiara-Battiti-Live-2013

Elegantemente vestita, ecco salire Chiara sul palco con il pezzo in gara a Sanremo 2012, Il futuro che sarà. Timidamente saluta il pubblico e inizia a cantare il primo dei suoi brani. Successivamente ecco "Due respiri" il suo primo inedito presentato durante l'ultima edizione di X Factor Italia. Si chiude con "Vieni con me", recente singolo e sigla di un famoso spot tv. L'aspetto peggiore di questo periodo? "Prendere l'aereo!" ammette divertita. Il prossimo anno esce il nuovo album

Gue-Pequeno

Ecco Gue Pequeno sul palco con il primo pezzo "Business" e con il singolo "Bravo ragazzo". La folla di Altamura conosce bene entrambi i pezzi e non manca il coro d'accompagnamento, soprattutto nella fase del ritornello. E lui incita: "Vi voglio sentire! Su! Su! Su! Su le mani!". E poi terzo brano: Tornare indietro. "I ragazzi si rispecchiano perché la mia musica parla di fatti reali"

jutty-ranx

Ecco Jutty Ranx accolto dall'ovazione del pubblico mentre esegue il brano "Hello". Saluta la folla presente con un "Siete fantastici" in perfetto italiano. L'atmosfera di scalda e poi arrivano le note di "I See you". Scende vicino ai presenti ed è un bagno di folla con mani che gli accarezzano la faccia come non ci fosse un domani.

antonio-maggio

E' il momento di Antonio Maggio con la canzone vincitrice di Sanremo 2013 nella sezione Giovani: Mi servirebbe sapere. Ecco il nuovo singolo "Anche il tempo può aspettare", altro pezzo orecchiabile e decisamente radiofonico. Ok, sto aspettando che tiri fuori quella chitarrina dalla tasca. Lo confesso.

tacabro

Esplosioni di colori estivi sul palco con i Tacabro. Scaldano il pubblico con il pezzo "Tic Tic Tac". A grande richiesta del pubblico, ovviamente, l'immancabile Tacatà. Alan Palmieri sottolinea la poca originalità dei titoli scelti dalla band. "Dopo Tacatà la vita è un casino!" ammettono.

paolo-belli

Ecco Paolo Belli che esegue alcuni classici dell'estate come "Sotto Questo Sole" cercando di animare il più possibile la folla. Poi si lancia in alcuni medley di successi e tormentoni (con strizzatina d'occhio alla sigla di Ballando con le Stelle)

Alessandro-Casillo

Dopo una pausa pubblicitaria si torna ad Altamura per ascoltare Alessandra Casillo, vincitore della sezione giovani di Sanremo 2012. Sul palco presenta il suo ultimo singolo "Io scelgo te". La folla di ragazzine esplode e canta il ritornello senza titubanza alcuna. Poi è la volta del secondo pezzo presentato, "E' vero". Qui il karaoke è totale, copre quasi la voce del cantante.

renzo-rubino

Inizio particolare per "Pop", lenta, al pianoforte, per poi un ritmo sempre maggiore. Carico, energico, Renzo Rubino infiamma la piazza con il suo accattivante singolo. Successivamente interpreta il brano sanremese "Il postino (Amami uomo)". Bella voce e interpretazione. Speriamo di sentire parlare sempre più spesso di lui...

bianca-atzei

Dopo di lei, la prossima ad esibirsi è Bianca Atzei con "La gelosia", uno dei suoi pezzi che l'hanno fatta maggiormente conoscere al grande pubblico. Lei è stata anche protagonista della gara del Music Summer Festival 2013 che ha poi visto la vittoria di Clementino. Il suo nuovo singolo è "La paura che ho di perderti" e la canta subito dopo. Il pezzo è stato scritto da Kekko Silvestre. I suoi riferimenti? "Aretha Franklin mi ha indirizzata per bene"

Verdiana-Battiti-Live

Sotto le consuete note di "I love it" inizia il nuovo appuntamento con i Battiti live 2013, questa sera in diretta da Altamura. Alan e Roberta salutano il pubblico presente in piazza e le persone che seguono il programma a casa. Ringraziamenti sparsi e inizia la serata live. Collegamento con Mingo poi ecco Verdiana per la sua "Danza immobile". Chiede a tutti di alzare le mani e fare la forma del cuore (simbolo dei Battiti Live...) e inizia la sua seconda esibizione con Lontano dagli occhi. Verdiana conferma di essere al lavoro sul suo nuovo album e di essere stata influenzata molto da Alicia Keys e Beyoncè

battiti-live-altamura

Questa sera, a partire dalle 21,30, appuntamento con i Battiti Live in diretta da Piazza Zanardelli, ad Altamura.

Due gli ospiti stranieri che saliranno sul palco per esibirsi davanti alla folla presente: Emma Louise e Jutty Ranx. La prima è l'interprete del brano tormentone "My head is jungle”, remixato dal dj berlinese Wankelmut. Jutty, invece, è autore del pezzo “I see you” e "Hello"

E i cantanti italiani? Eccoli. Ci saranno Max Gazzè, con il pezzo amatissimo da Sanremo 2013 -Sotto casa- e con il nuovo singolo "I tuoi maledettissimi impegni" attualmente in rotazione radiofonica. Presente anche Antonio Maggio con "Anche il tempo può aspettare" e Renzo Rubino, apprezzato al Teatro Ariston per il brano "Il postino (Amami uomo)"

Troveremo anche i Tacabrò. Ricordate la celebre Tacatà? All'appello ci saranno anche lo showman e musicista Paolo Belli, Gue Pequeno, Verdiana di Amici di Maria De Filippi, Chiara vincitrice di X Factor, Alessandro Casillo e Bianca Atzei.

A condurre la serata, come al solito, Alan Palmieri e Roberta De Matthaeis. Mingo sarà impegnato, invece, nel backstage e nella consegna dell'ormai celebre Limone d'Oro, assegnato a chi ha fatto più "innamorare" e baciare coppie nel corso degli anni, grazie ai suoi brani.

Vi diamo quindi appuntamento a questa sera, intorno alle 21.30, con la nuova serata dei Battiti Live 2013, visibile anche sul canale 10 del televisore, come annunciato nel corso delle precedenti puntate.

Soundsblog vi aspetta con il consueto liveblogging! Non mancate!

  • shares
  • Mail