Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 09 Aprile 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 09 Aprile 2012)

La Top-10 dei singoli più venduti in UK su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 9 Aprile 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:28

Metti un gruppo di ragazzi, che un po’ per gioco (e un bel po’ per marketing) fa festa, canta balla e si riprende…poi carica il filmato in rete e attende le reazioni degli amici. Che succede? Commenti sarcastici e qualche apprezzamento sui social networks, in circostanze “normali”. Ma se l’allegra comitiva è formata da teen-idols planetari, cosa accade invece? Accade che il filmato colleziona decine di milioni di visualizzazioni, i pollici verso l’alto sono infiniti e…la canzoncina che fa da colonna sonora conquista la vetta della classifica singoli britannica!

Chris Brown è -suo malgrado- la vittima eccellente dell’ultima valanga ormonal-virale che si abbatte sul Regno d’Albione, Turn Up The Music perde la vetta e scivola fino alla quinta posizione. Al suo posto arriva la giovane canadese che vi aspetta dopo il salto, nel video ufficiale della nuova Hit. Subito dopo c’è anche la clip che sta facendo impazzire il web dei giovanissimi, dare almeno un’occhiata è d’obbligo per comprendere “il fenomeno”.

Cambio della guardia pure nella Albums Chart: l’ultima creatura di Madonna perde (di già?!) colpi, alla seconda settimana di rilevamenti MDNA non riesce a fare meglio di una stentata -per lei,ammettiamolo- settima piazza. A penalizzarla sono i debutti di Nicki Minaj ( #1) e Labrinth (#2), e fin qui potrebbe anche starci…ma se a mettere la freccia e sorpassare arrivano pure i pupazzi virtuali Moshi Monsters e gli album di David Guetta (in vendita da 32 settimane) e Adele (su piazza da SESSANTATRE settimane) il campanello d’allarme in casa Ciccone non può che iniziare a suonare. A tutto volume.

[Week of 14th April 2012]

10. Last Time – Labrinth
9. Next To Me – Emeli Sandé
8. Wild Ones – Flo Rida ft SIA
7. Titanium – David Guetta ft SIA
6. Part Of Me – Katy Perry
5. Turn Up The Music – Chris Brown
4. Starships – Nicki Minaj
3. Somebody That I Used To Know – Gotye ft Kimbra
2. She Doesn’t Mind – Sean Paul

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Call Me Maybe
Carly Rae Jepsen

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali