Justin Bieber, Baby vince il premio dei discografici americani come singolo più venduto di sempre: il video

Un premio unico e importantissimo per il cantante canadese grazie alle vendite e agli ascolti streaming di Baby, il singolo uscito nel 2010.

La fama di Justin Bieber sembra non avere più limiti: tra il gossip spinto della sua relazione on/off con Selena Gomez, i problemi con la scimmia, le frasi infelici e quanto altro, non va dimenticato che il giovane canadese è prima di ogni altra cosa una potenza dello showbiz musicale, in grado di macinare successo a profusione con ogni singolo che porti il suo nome.

In attesa del nuovo lavoro in studio, circondato dai numerosi rumors e anticipato dal video Instagram di quello che dovrebbe essere il nuovo singolo Heartbreaker, Justin Bieber ha di che festeggiare. L'associazione dei discografici americani, la Recording Industry Association of America (RIAA), ha insignito il cantante canadese di un premio importantissimo, il Gold & Platinum's Program, che riguarda le strabilianti vendite del suo singolo Baby uscito nel 2010 con il featuring di Ludacris: grazie alle vendute e agli ascolti streaming online, Baby ha raggiunto lo strabiliante status di platino per ben 12 volte, che negli Stati Uniti si traduce con la dicituraDiamond+, diventando la canzone più venduta di sempre.


Nella serata di ieri, 31 Luglio, durante un concerto che Justin Bieber stava tenendo a Newark, in New Jersey, nell'ambito del suo Believe Tour, è stato il manager Scooter Braun a consegnargli il premio sul palco durante l'esibizione, prontamente immortalato in un video registrato dai fan presenti alla data live.

Justin Bieber è apparso onorato di questo premio e ha ringraziato prontamente la RIAA, il manager e naturalmente sua madre per il riconoscimento ricevuto. Dopo il concerto, ha affidato immediatamente al proprio Twitter la soddisfazione per questo traguardo unico nella storia della musica (il che potrebbe far sorgere diverse domande correlate, ma non è sicuramente questa la sede per porle): il social network dei cinguetii è letteralmente collassato alla notizia, con l'hashtag #congratsjustin che ha infiammato le milioni di Beliebers nel mondo.


 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail