Home Notizie “Du du du”, il nuovo singolo di Alexia prima dell’album!

“Du du du”, il nuovo singolo di Alexia prima dell’album!

Non è molto professionale ma lo devo scrivere: adoro! Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, è una cantante straordinaria, una delle poche cantati femminili in Italia che sa infondere energia e in tutti i suoi pezzi con una voce intensa e coinvolgente. La ritroviamo oggi nel suo ultimo singolo realizzato in collaborazione con Carlo Gargioni “Du du

di aleali
20 Luglio 2007 14:31

Non è molto professionale ma lo devo scrivere: adoro! Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, è una cantante straordinaria, una delle poche cantati femminili in Italia che sa infondere energia e in tutti i suoi pezzi con una voce intensa e coinvolgente. La ritroviamo oggi nel suo ultimo singolo realizzato in collaborazione con Carlo Gargioni “Du du du”, in rotazione nelle radio dal 13 luglio, brano che anticipa il suo prossimo album in uscita presumibilmente in autunno. Il pezzo è davvero interessante, ma come ogni novità musicale, si accompagna alle relative critiche sulle possibili somiglianze con altre canzoni: in questo caso con Fighter di Cristina Aguilera e Don’t feel like dancing degli Scissor Sisters. Io come al solito dico che il pop non è sperimentazione è che le vaghe somiglianze non volute ci sono sempre.

Radioitalia parla del singolo come probabile successo di questa estate, ma non sono così convinto che il fenomeno Alexia possa esplodere adesso e con questo singolo. Un consiglio per la brava artista di La Spezia: prova a cercare uno spazio televisivo per lanciare in versione acustica l’album, con qualche cover e i tuoi bellissimi brani melodici del passato, è questo che il pubblico che non ti conosce si aspetta. Dopo molti anni di successo l’ex cantante dance ha bisogno ancora (purtroppo) di affermarsi a tutto tondo con un pubblico grande e definito. Ci sono cantanti che meritano più attenzione di quanta non ne abbiano, perchè è davvero troppo brava per passare inosservata rispetto a certe schifezze che calcano i palcoscenici mondiali. A seguire, il video di una sua gloriosa esibizione del 2005 con “Da grande” canzone con la quale ha raggiunto a Sanremo il secondo posto nella categoria “Donne”.

Notizie