Home Classifiche Musicali One Direction, da Best Song Ever a What Makes You Beautiful: tutti i successi in classifica

One Direction, da Best Song Ever a What Makes You Beautiful: tutti i successi in classifica

Ecco i successi e i debutti in classifica dei One Direction dall’inizio della loro carriera

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:55

Negli ultimi due anni, i One Direction sono la band giovanile che è maggiormente esplosa a livello internazionale. Un successo che ha riguardato non solo l’Europa ma anche gli Usa.

Proprio in questi giorni è uscito il loro nuovo singolo, Best Song Ever, brano inedito scelto per la colonna sonora del loro film documentario, This is Us. Non è riuscito a detronizzare Avicii dal podio della classifica Uk. Nessuna prima posizione nella settimana d’esordio. Una delusione? Un ottimo riscontro? Vediamo insieme come si sono comportanti, in passato, i brani estratti dai loro due album.

Up All Night è il loro primo album, uscito il 18 novembre 2011 in Uk. Sono stati estratti quattro singoli.

Il primo pezzo fu “What Makes You Beautiful” e debuttò al primo posto della Uk chart il 18 settembre con un Pre-Order di ben 153,965 copie. Il miglior risultato dell’anno. Oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo. E nel altri Paesi? Vediamo la migliore posizione ottenuta: 8 in Belgio, 41 in Italia, 7 in Australia, 3 in Giappone e 4 nella Billboard Hot 100.

Gotta Be You” è il secondo pezzo rilasciato qualche giorno prima dell’uscita del disco. Terzo posto in Inghilterra e Irlanda, alla 2 in Scozia.

One Thing” ha ottenuto al top ten in Uk (nono posto), sesto in Irlanda, 39esimo nella Billboard Hot 100. Posizione più alta la numero 3 in Australia

More than this” è il quarto singolo, disco d’oro in Australia e platino in Norvegia.

Il secondo disco si intitola “Take Me Home”, è uscito il 9 novembre 2012.

Il primo singolo ad anticipare il progetto è stato “Live while we’re young“. Nella Billboard Hot 100 ha debuttato al terzo gradino. Stessa sorte anche nella chart Uk. Decimi in Italia, primi in Irlanda, secondi in Canada. La posizione più bassa in Slovacchia alla 35.

Little Things” è uscita il 12 novembre e in Inghilterra è arrivata alla 1. Nella Billboard si è accontentata dalla 33esima posizione. Basso riscontro in Germania alla 89.

Kiss You“? In Italia solo 47esima, top ten in Inghilterra con un nono gradino. Nella Billboard Hot 100 sono arrivati alla 46

One Way or Another (Teenage Kicks)” è il singolo benefico uscito il 17 febbraio 2013. Primo posto in Uk, quarto in Italia, tredicesimo nella Billboard Hot 100. In Francia alla 17, in Belgio alla 5, quattro in Spagna.

Best Song Ever” per ora ha debuttato alla 2 in Uk, alla 40 nella US Pop Songs (Billboard), prima in Belgio e seconda in Scozia (in aggiornamento)

Non possiamo quindi parlare di flop per il loro esordio nella chart Uk. Attendendo i responsi dagli Usa e dal resto dei paesi. E il terzo album, in uscita entro la fine del 2013

Classifiche Musicali