Home Notizie Quali saranno le cover del nuovo album dei Pooh?

Quali saranno le cover del nuovo album dei Pooh?

I Pooh sfiorano l’eternità. Dopo quant’anni (quarant’anni!) di successi e di immensa fedeltà del loro pubblico multi generazionale, non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Con un piglio creativo incredibile e forti di un successo di una costanza senza eguali, si lanciano in un progetto molto interessante che ha destato tutta la mia insana curiosità. Insana

di aleali
pubblicato 20 Luglio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:33

I Pooh sfiorano l’eternità. Dopo quant’anni (quarant’anni!) di successi e di immensa fedeltà del loro pubblico multi generazionale, non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Con un piglio creativo incredibile e forti di un successo di una costanza senza eguali, si lanciano in un progetto molto interessante che ha destato tutta la mia insana curiosità. Insana perchè perchè fa appello ad una memoria musicale che precede la mia nascita, e che non conosco in profondità.

C’è in cantiere infatti un progetto di cover degli anni ’60 e ’70 per ridare vita ad una serie di brani che il gruppo ha molto amato, canzoni appartenenti a gruppi che per varie ragioni si sono sciolti e che hanno cancellato nel grande pubblico il ricordo delle loro memorabili opere musicali. Il genere al quale faranno riferimento sarà probabilmente il beat.

So che tra di voi ci sono veri esperti di musica oldies ai quali mi appello per identificare, a parte il discorso Pooh, quali potrebbero essere gli artisti rappresentativi del profilo sopraindicato, magari suggerendo anche qualche titolo. Che ci piacciano o meno i Pooh, prendiamola come una buona occasione per fare un minimo di sano revival estivo. Per cominciare, a seguire, “Tanta voglia di lei” del ’71 in un video storico della Rai.

Notizie