Home Notizie Alter Bridge, Fortress: il nuovo album in uscita l’1 Ottobre

Alter Bridge, Fortress: il nuovo album in uscita l’1 Ottobre

Quarto disco per la band di Myles Kennedy e Mark Tremonti, che annunciano brani molto ‘heavy’.

pubblicato 24 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:03

Gli Alter Bridge interrompono la catena di dischi intitolati semplicemente come numeri romani (I – II – III), e per il quarto album scelgono un nome vero e proprio: Fortress.
La ‘fortezza’, composta da tredici canzoni, arriverà nei negozi italiani dall’1 Ottobre 2013: lo annuncia la band dal proprio sito ufficiale, insieme a qualche informazioni aggiuntiva.

‘Fortress’ è stato registrato e prodotto negli studi in Florida di Michael ‘Elvis’ Baskette, produttore da tempo legato agli Alter Bridge.

Si aprirà, a quanto pare, con un arpeggio acustico su “Cry Of Achilles”.

Conterrà le canzoni più ‘heavy’ scritte dalla band fino ad ora – i titoli per queste rocce dovrebbero essere ‘Bleed It Dry’ and ‘Farther Than The Sun’. Non mancherà però anche il loro lato più soft, che sarà messo in evidenza dalla title-track e da ‘All Ends Well’.

Ecco la prima dichiarazione del chitarrista Mark Tremonti, relativa a Fortress:

“Quando abbiamo iniziato la pre–produzione di questo album, ci siamo impegnati tantissimo, molto di più di quanto avessimo fatto in precedenza, per fare in modo di avere più materiale possibile di ogni nostro arrangiamento personale. Volevamo che questo album fosse, tra i nostri, il più imprevedibile ed emozionante di tutti. Dai primi feedback che abbiamo ricevuto, sembra che abbiamo raggiunto l’obiettivo”

Subito dopo la pubblicazione del disco, gli Alter Bridge partiranno per un lungo tour, ed in Novembre saranno già in Italia: l’11 all’Atlantico di Roma e il 12 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Notizie